Luigi Brugnaro indagato dopo l'arresto del suo assessore comunale a Venezia: la reazione del sindaco

Luigi Brugnaro indagato dopo l'arresto del suo assessore comunale a Venezia: la reazione del sindaco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Terremoto al Comune di Venezia. L’inchiesta che martedì 16 luglio ha portato all’arresto dell’assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso, vede indagato anche il sindaco, Luigi Brugnaro. Indagato il sindaco di Venezia L'area dei Pili Il blind trust sotto indagine La reazione di Luigi Brugnaro Chi è Luigi Brugnaro Indagato il sindaco di Venezia Il sindaco Luigi Brugnaro è indagato a Venezia insieme al suo capo di Gabinetto e direttore generale del Comune, Morris Ceron, e al vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Più una sorta di regalino: svendere un palazzo pubblico di grande pregio per convincere definitivamente gli acquirenti. È questa l’accusa contestata al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, al suo capo di gabinetto Morris Ceron e al vice capo di gabinetto Derek Donadini. (Il Fatto Quotidiano)

Renato Boraso, 56 anni, è un veterano della politica. La prima elezione vinta risale al 1991, quando a 23 anni fu eletto nel proprio quartiere, Favaro Veneto. (La Stampa)

«Tu non mi ascolti, tu non capisci un c… mi stanno domandando che tu domandi soldi, tu non ti rendi conto, rischi troppo… Se io ti dico di stare attento, ti devi controllare». (ilgazzettino.it)

Luigi Brugnaro, perché è indagato nell’inchiesta di Venezia

Arrestato per corruzione l’assessore alla Mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, all’interno di un’inchiesta su presunte tangenti per ottenere affidamenti di appalti pubblici. La Guardia di Finanza del comando provinciale lagunare ha eseguito martedì mattina un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone in totale, accusate a vario titolo di corruzione e reati amministrativi. (LAPRESSE)

Il fascicolo nasce da un esposto depositato in procura da Vanin il 19 ottobre 2021 con 3.200 documenti allegati ed è seguito dai pm Roberto Terzo e Federica Baccaglini, che lo hanno sentito più volte, direttamente o tramite le Fiamme gialle. (Corriere della Sera)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarda le trattative con l'imprenditore di Singapore Chiat Kwong Ching per l'area dei "Pili" alle porte di Venezia, di proprietà dello stesso Brugnaro, e il blind trust che gestisce il patrimonio che il sindaco creò quando venne eletto. (la Repubblica)