Venezia, appalti e corruzione: indagato sindaco Brugnaro, arrestato assessore Boraso

Venezia, appalti e corruzione: indagato sindaco Brugnaro, arrestato assessore Boraso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

Sono in tutto 18 le persone indagate tra amministratori, pubblici funzionari e imprenditori. Il primo cittadino: "Sono esterrefatto" Diciotto persone, tra cui l’assessore del comune di Venezia Renato Boraso attualmente in custodia cautelare in carcere, sono indagate nell'ambito di una indagine su appalti e pubblica amministrazione. Tra gli indagati c'è anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro oltre al suo capo di gabinetto e direttore generale del Comune Morris Ceron e il vicecapo di gabinetto Derek Donadini, il direttore generale di Actv Avm Giovanni Seno (anche per lui era stato chiesto l’arresto respinto dal gip), e Luis Lotti, il manager italiano dell’imprenditore di Singapore (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La guardia di finanza, impegnata nelle operazioni, ha emesso un comunicato in cui si fa riferimento a "ipotesi di reati perpetrati ai danni della pubblica amministrazione". Boraso, cinquantatreenne originario di Favaro Veneto, è al centro di un'inchiesta condotta dalla procura, presumibilmente legata alla sua attività di consulenza finanziaria. (Liberoquotidiano.it)

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è sotto indagine nell'ambito di un'inchiesta che ha portato all'arresto dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso, insieme ad altre persone. (Panorama)

Per lui l’accusa è di riciclaggio, corruzione e falsa fatturazione. Dopo la Liguria, Venezia. (L'HuffPost)

Venezia, arrestato assessore: corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione. Indagato anche il sindaco Brugnaro

Cherchi: "Con l'assessore Boraso la pubblica amministrazione a disposizione del privato" (La Nuova Venezia)

L'esatto capo di imputazione che gli viene contestato non è ancora noto, ma rientra nell'ambito dei reati contro la pubblica amministrazione. L'area lagunare dei Pili è finita nel mirino della guardia di finanza nell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso. (Today.it)

A dieci anni dall’inchiesta del Mose che spazzò via una classe dirigente, a Venezia c’è una nuova tempesta giudiziaria, Nella mattinata, con le accuse di corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione, è scattata la custodia cautelare in carcere per 18 persone, tra cui l’assessore del Comune di Venezia Renato Boraso. (Il Sole 24 ORE)