Omicidio nel Napoletano. Il 17enne che ha sparato "ha problemi psichici"

Omicidio nel Napoletano. Il 17enne che ha sparato ha problemi psichici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Emerge una perizia che parla di problemi psichiatrici nella vicenda del diciassettenne fermato per l'omicidio del diciannovenne Santo Romano ucciso da un colpo di arma da fuoco a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). Secondo l'avvocato difensore del diciassettenne, «il ragazzo racconta di aver reagito a un'aggressione e mentre qualcuno lo teneva per un braccio e un altro gli mostrava un coltello, avrebbe estratto la pistola e sparato con la sola intenzione di difendersi», ha spiegato il legale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiedono scusa a mezzo tv (il padre), e con una lunga lettera (la madre) inviata alla mamma del 19enne assassinato nella notte tra venerdì e sabato in piazza Raffaele Capasso a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli (La Stampa)

Quella del killer di Santo Romano è la storia di un fallimento istituzionale. Del ragazzino fermato dai carabinieri per l’omicidio del 19enne avvenuto a San Sebastiano al Vesuvio i servizi sociali si occupano dal 2017, quando a causa delle difficoltà della famiglia fu avviato un tutoraggio. (La Repubblica)

Ma, soprattutto, lo hanno avvertito. In che modo? Un messaggio audio, di quelli generati con la messaggistica istantanea: «Non tornare a casa, ci sono i carabinieri, ti stanno cercando...», dice qualcuno del suo retroterra familiare. (ilmattino.it)

Casoria, lutto cittadino 6 novembre per Santo Romano

Assistito dall'avvocato Luca Raviele, il minore comparirà dinanzi al giudice per la convalida e sarà ascoltato nuovamente. Omicidio Santo Romano, in migliaia in corteo La fiaccolata in memoria del 19enne ucciso con un colpo di pistola è partita dal luogo dove il ragazzo è stato ucciso (ROMA on line)

"La famiglia di Santo Romano respinge con forza la teoria secondo cui sarebbe stato Santo ad aggredire e a provocare la difesa del 17enne che ha esploso il colpo che lo ha ucciso". Così a LaPresse l'avvocato Marco De Scisciolo, legale di Filomena De Mare, madre del 19enne ucciso a colpi di pistola nella notte tra il 1° e il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli (Ottopagine)

Scrive così in un post sui social Raffaele Bene, sindaco di Casoria. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Raffaele Bene (@beneraffaele) «Il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe» (ilmattino.it)