Tony Effe travolto dalla polemica: non sarà più al concerto di Capodanno di Roma perché i suoi testi sono «sessisti e violenti»

Tony Effe travolto dalla polemica: non sarà più al concerto di Capodanno di Roma perché i suoi testi sono «sessisti e violenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Al momento Tony Effe, che aveva pubblicato una Storia su Instagram a riguardo - «Rispetto e amo tutte le donne e mi dispiace che qualcuno ancora pensi il contrario. Roma ci vediamo a Capodanno» -, ha scelto di non esporsi, anche se la scelta prima di annunciare il suo nome e poi di ritirare l'invito potrebbe avere delle ripercussioni a livello legale, soprattutto per un possibile danno d’immagine. A esprimersi sulla faccenda è stato anche il sottosegretario alla Cultura con delega allo spettacolo dal vivo Gianmarco Mazzi, che ha ricordato agli organizzatori dei concerti di avere una grande responsabilità sociale. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tony Effe canterà al Concerto di Capodanno 2025 a Roma? Maurizio Gasparri contro Tony Effe a Sanremo 2025 (Virgilio Notizie)

Dopo le anticipazioni filtrate sabato, oggi il Comune formalizzerà la richiesta al trapper di fare un passo indietro e rinunciare allo show. Tony Effe non canterà al concerto di Capodanno al Circo Massimo. (Corriere Roma)

Dopo il “no” del Campidoglio, si muove Cinecittà World. Il parco divertimenti di Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis, struttura che si affaccia sulla Pontina all’altezza di Castel Romano, si è offerto di accogliere il concerto del trapper. (Repubblica Roma)

Tony Effe escluso dal Concerto di Capodanno a Roma: la polemica sui testi sessisti e misogini

Ecco cinque motivi per cui non farlo esibire sarebbe un errore. (Fanpage.it)

Sesso e samba, show e polemiche: sull’esibizione di Tony Effe al concertone di Capodanno si attende una decisione definitiva che forse arriverà oggi, quando il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, incontrerà la stampa per presentare varie iniziative in vista del Giubileo. (Liberoquotidiano.it)

Tony Effe, rapper romano e volto controverso della scena trap italiana, si trova al centro di un dibattito scatenatosi tra politici, associazioni femministe e opinione pubblica: è stato infatti escluso dal Concerto di Capodanno al Circo Massimo, evento simbolo della capitale, a causa dei testi delle sue canzoni, giudicati sessisti, violenti e incoerenti rispetto ai valori di rispetto e parità di genere che il Comune di Roma vuole promuovere. (alfemminile.com)