Putin nell'incontro di fine anno il vantaggio in Ucraina e nega la sconfitta in Siria

Putin nell'incontro di fine anno il vantaggio in Ucraina e nega la sconfitta in Siria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Quattro ore e mezzo di conferenza stampa. In questo tempo il capo di Stato è riuscito ad affermare la propria superiorità in campo militare, a glissare sull'incursione di Kursk, ad aprire con ambiguità alle trattative con Kiev e a rigettare quella siriana come una sconfitta. Cosa ha detto Putin nell'incontro di fine anno con i giornalisti (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

«Noi siamo pronti a negoziati e compromessi, ma abbiamo bisogno che anche gli ucraini lo siano». È questo uno dei passaggi salienti del discorso di fine anno di Vladimir Putin. «La situazione sul terreno è cambiata drasticamente e la Russia è vicina al raggiungimento dei suoi obiettivi prioritari», ha aggiunto il leader del Cremlino nel lungo intervento tenutosi come da tradizione negli ultimi giorni di dicembre. (Open)

E vedrà Trump e Assad. Vladimir Putin, nella conferenza stampa di fine anno ha affrontato i temi più caldi del momento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – La Russia è vicina a raggiungere gli obiettivi con la guerra contro l’Ucraina. Vladimir Putin, nella conferenza di fine anno, risponde alle domande sull’operazione militare speciale in corso ormai da oltre 1000 giorni. (OglioPoNews)

Putin: «In Ucraina vicini agli obiettivi, pace solo con autorità legittime». Da Trump all'Italia tutti i messaggi dello zar

Un discorso che, ancora una volta, ha ribadito la narrativa del Cremlino, tra rivendicazioni strategiche e accuse verso i Paesi Nato. Putin ricorda Berlusconi: «Se avessi la possibilità prenderei un the con lui» «Non serve una tregua, ma una pace duratura» Putin ha affermato che la Russia è vicina a raggiungere i suoi "obiettivi prioritari" in Ucraina (ilmattino.it)

La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari". . (Tiscali Notizie)

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto di essere pronto a incontrare il presidente eletto americano Donald Trump, sottolineando di non avere parlato con lui per "oltre quattro anni". (Tuttosport)