Ucraina, Putin: "Siamo pronti sia ai negoziati che ai compromessi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, Putin: "Siamo pronti sia ai negoziati che ai compromessi" 19 dicembre 2024 Vladimir Putin torna a parlare della guerra in Ucraina e lo fa in occasione della sua consueta conferenza stampa di fine anno, a Mosca. "Abbiamo sempre detto che siamo pronti sia ai negoziati che ai compromessi. È solo che l'altra parte (l'Ucraina, ndr), letteralmente e figurativamente, si è rifiutata di negoziare. E noi siamo sempre pronti a questo. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
"I nostri soldati ogni giorno conquistano chilometri quadrati, non si tratta di avanzamenti per centinaia di metri. Vediamo movimenti lungo tutta linea del fronte", dice il presidente russo. (Adnkronos)
Con Kiev, per un negoziato di pace, tratterà solo con quello che definisce "un potere legittimo", dopo elezioni presidenziali in Ucraina. E vedrà Trump e Assad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno il presidente russo Vladimir Putin ha dato ampio spazio, tra i vari temi di politica interna ed estera, alla crisi ucraina sostenendo che “siamo vicini al raggiungimento die nostri obiettivi”. (Notizie Geopolitiche)
I nostri soldati stanno riconquistando chilometri quadrati di territorio. Ogni giorno ci sono movimenti lungo tutta la linea del fronte. (LAPRESSE)
Quattro ore e mezzo di conferenza stampa. In questo tempo il capo di Stato è riuscito ad affermare la propria superiorità in campo militare, a glissare sull'incursione di Kursk, ad aprire con ambiguità alle trattative con Kiev e a rigettare quella siriana come una sconfitta. (Sky Tg24 )
Putin ricorda Berlusconi: «Se avessi la possibilità prenderei un the con lui» «Non serve una tregua, ma una pace duratura» Putin ha affermato che la Russia è vicina a raggiungere i suoi "obiettivi prioritari" in Ucraina (ilmattino.it)