Google costretta a vendere Chrome per accuse di monopolio?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che Google abbia una posizione predominante nel settore dei motori di ricerca non è di certo una novità. La compagnia di Mountain View, a conferma di ciò, detiene il 90% di tutte le ricerche mondiali. Al di là della percentuale impressionante, la posizione di Google pone la società sotto la lente d’ingrandimento delle autorità. Lo scorso agosto, per esempio, la corte federale ha stabilito che Google è un monopolista nel mercato dei motori di ricerca, accusando l’azienda di pratiche illegali e anti-concorrenziali per mantenere il suo vantaggio sugli altri engine. (IlSoftware.it)
Su altre testate
Pubblicità Le intenzioni del governo americano, che significherebbero un pesantissima sanzione capace di intaccare severamente il sistema intorno a cui Google ha costruito il suo orizzonte, saranno presentate al giudice che già ad agosto ha indicato come anti-competitivo il monopolio di Google nel settore delle ricerche. (macitynet.it)
La richiesta del Dipartimento di Giustizia americano segue la storica sentenza di agosto, con la quale il giudice federale Amit Mehta ha stabilito che Google ha abusato della sua posizione di monopolio nel campo delle ricerche, e che ha mantenuto questa posizione attraverso tecniche illegali. (DDay.it)
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha deciso di chiedere a un giudice di imporre a Google, controllata di Alphabet, la vendita del suo browser Chrome. Questa azione rappresenta un tentativo storico di limitare il potere di una delle aziende tecnologiche più grandi al mondo. (Borse.it)
La decisione rischia di avere implicazioni significative per il settore tecnologico e per il futuro delle applicazioni di intelligenza artificiale. (Finanzaonline)
Il Dipartimento della Giustizia vorrebbe obbligare la società che controlla tutte le attività legate a Google, da Android a YouTube, di vendere il suo browser internet, Chrome. Gli Usa vogliono smantellare Alphabet. (QuiFinanza)
Hai mai pensato a cosa potrebbe succedere con la vendita del browser Chrome? Se l’idea ti sembra strana, è perché non capita spesso di vedere Google accusata di monopolio. Recentemente, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha chiesto la cessione di Chrome, una mossa che potrebbe segnare un punto di non ritorno per Google. (Sicurezza.net)