Ferrari F1: rilascia dichiarazione sul Gran Premio di Cina dopo la squalifica di Lewis Hamilton e Charles Leclerc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrari ha emesso un comunicato ufficiale in seguito alla squalifica di Lewis Hamilton e Charles Leclerc al Gran Premio di Cina, che ha comportato la perdita dei punti conquistati. La Federazione Internazionale dell'Automobilismo ( FIA confermata dopo la gara ) ha spiegato che le sanzioni sono dovute a motivazioni differenti: l’auto di Leclerc risultava inferiore al peso minimo regolamentare all’esito dell’ispezione, mentre quella di Hamilton presentava un’usura eccessiva sulla piastra dei freni (GPFans)
Ne parlano anche altre testate
Il ferrarista, quinto, torna sul contatto con Hamilton al primo giro: "La vittoria oggi era a portata e il passo era buono, purtroppo il contatto in partenza non è colpa di nessuno ed è stato molto difficile da gestire". (Sky Sport)
Il team di Maranello è scattato dalla terza fila con Lewis Hamilton in quinta posizione e Charles Leclerc in sesta, confermando il risultato anche alla bandiera a scacchi ma a posizioni invertite. (Automoto.it)
Entrambi i piloti della Rossa sono infatti a rischio squalifica da parte dei commissari: il monegasco perché la sua monoposto è stata trovata con un peso inferiore rispetto al minimo stabilito dal regolamento, il sette volte campione del mondo per l’usura eccessiva del pattino della sua SF-25. (La Stampa)
"Quando perdi metà dell'ala in curva uno non è la cosa migliore che possa ti capitare. (Sky Sport)
Quarto posto per la Red Bull di Max Verstappen , mai in corsa per la vittoria, ma capace di risalire dopo una partenza complicata. Ancora dominio McLaren anche nel Gran Premio di Cina , seconda prova stagionale del Mondiale di Formula 1. (Tuttosport)
Ferrari 35 5. Un dato, quello della rossa, che non può non apparire deludente. (Liberoquotidiano.it)