Quali paesi si sono già qualificati per FIBA EuroBasket 2025

Quali paesi si sono già qualificati per FIBA EuroBasket 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Le qualificazioni FIBA EuroBasket 2025, giocate in tre finestre a febbraio 2024, novembre 2024 e febbraio 2025, determinano il tabellone a 24 squadre per FIBA EuroBasket 2025. Le 32 nazioni che partecipano alle qualificazioni si contendono i restanti 20 posti per il turno finale, mentre le quattro co-ospitanti Cipro, Finlandia, Polonia e Lettonia si qualificano automaticamente. La situazione gruppo per gruppo: Gruppo A: qualificate Israele, Slovenia in lizza Portogallo e Ucraina Gruppo B: qualificate Italia, Turchia in lizza Ungheria e Islanda Gruppo C: qualificate Lettonia (hosts), Spagna in lizza Belgio e Slovacchia Gruppo D: in lizza Bulgaria, Germania, Montenegro, Svezia Gruppo E: qualificata Cipro (hosts) in lizza Bosnia and Herzegovina, Croazia, Francia Gruppo F: in lizza Rep. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

L'I talia si è ufficialmente qualificata agli Europei di basket del 2025 prima ancora di scendere in campo, questa sera a Reggio Emilia contro l' Islanda . Qualificazione però non festeggiata in campo perché l'Islanda ha vinto al PalaBigi 81-74 sfruttando una brutta partita da parte degli Azzurri: troppo frenetici in attacco (26/65 dal campo con 13/33 da 3 e 9/20 dalla lunetta) e olto confusi in difesa con Palsson autore di 22 punti. (Tuttosport)

Foto di fiba.basketball (Pianetabasket.com)

Gli azzurri sono quasi sempre sotto nel punteggio, escluso uno sprazzo nel terzo periodo, e subiscono il parziale decisivo nel quarto periodo, quando gli ospiti scappano anche a +14, prima del tentativo tardivo di rimonta azzurro. (RealOlimpiaMilano)

Italia-Islanda 74-81, risultato delle qualificazioni agli Europei di basket. HIGHLIGHTS

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

In attesa di ritornare sui campi di Serie A, Albert Gudmundsson si fa vedere sul parquet: l'islandese è infatti presente stasera al Pala Bigi di Reggio Emilia per assistere a Italia-Islanda, gara valida per le qualificazioni a EuroBasket 2025. (Firenze Viola)

Italia qualificata aritmeticamente agli Europei 2025, ma sconfitta a Reggio Emilia: la squadra di coach Pozzecco cade contro l'Islanda con il punteggio di 81-74. Nonostante il ko Melli e compagni staccano il pass per il torneo continentale grazie al successo della Turchia in Ungheria (Sky Sport)