Il presidente Sergio Mattarella contro i dazi: aumenta il rischio diffusione di prodotti fake spacciati per italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Protezionismi immotivati e chiusura dei mercati dal sapore incomprensibilmente autarchico danneggerebbero in modo importante settori di eccellenza, dice il capo dello Stato, Sergio Mattarella al 44/mo Forum della cultura dell'olio e del vino della Fondazione italiana Sommelier a Roma. I mercati aperti proteggono la pace: è questo il parallelo con cui il presidente della Repubblica guarda con preoccupazione all'imposizione dei dazi trumpiani. (RTL 102.5)
Ne parlano anche altre testate
L'olio di oliva e il vino, come la cultura, il design e la tecnologia, costituiscono veicolo e attrattiva del modello di vita italiano nel mondo. È il pensiero espresso dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenuto al 44/mo Forum della cultura dell'olio e del vino della Fondazione Italiana Sommelier in corso a Roma (L'Eco Vicentino)
In occasione del mese di sensibilizzazione sul mieloma multiplo, l’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma (Ail) pone l’attenzione su tre aspetti fondamentali per chi convive con questa patologia: l’aumento della sopravvivenza globale, la qualità della vita e le problematiche infettivologiche. (Frosinone News)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso preoccupazione per le possibili conseguenze di un sistema di dazi simile a quello che l’amministrazione Trump intende applicare ai prodotti europei e italiani. (Il Dubbio)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lancia il suo monito sui possibili danni al Paese di un sistema di dazi come quello che il presidente americano Donald Trump vuole imporre sui prodotti europei e italiani. (LAPRESSE)
Il Trattato di Roma del 1957 che diede vita a quelle allora chiamate Comunità Europee, all’art.39, poneva per la futura agricoltura del continente, gli obiettivi di: incrementare la produttività agricola; assicurare un tenore di vita equo alla popolazione agricola, con il miglioramento del reddito di coloro che lavorano in agricoltura; stabilizzare i mercati; garantire sicurezza degli approvvigionamenti; assicurare prezzi ragionevoli ai consumatori”. (ilmessaggero.it)
Un monito contro i dazi sul commercio, pronunciato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al 44 Forum della cultura dell'olio e del vino, organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier. Il capo dello Stato non ha mai citato direttamente gli Stati Uniti e le nuove politiche commerciali di Donald Trump ma il riferimento è evidente. (Tiscali Notizie)