Mattarella: "Agricoltura rimane motore integrazione europea"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

“Sappiamo che la nostra Costituzione è l’unica del suo tempo a dedicare un articolo al settore primario e alle condizioni necessarie a promuoverne lo sviluppo: l’art. 44. Il Trattato di Roma del 1957 che diede vita a quelle allora chiamate Comunità Europee, all’art.39, poneva per la futura agricoltura del continente, gli obiettivi di: incrementare la produttività agricola; assicurare un tenore di vita equo alla popolazione agricola, con il miglioramento del reddito di coloro che lavorano in agricoltura; stabilizzare i mercati; garantire sicurezza degli approvvigionamenti; assicurare prezzi ragionevoli ai consumatori”. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

“Sappiamo che la nostra Costituzione è l’unica del suo tempo a dedicare un articolo al settore primario e alle condizioni necessarie a promuoverne lo sviluppo: l’art. Il Trattato di Roma del 1957 che diede vita a quelle allora chiamate Comunità Europee, all’art. (ilmessaggero.it)

Negli ultimi dieci anni, la sopravvivenza globale dei pazienti con mieloma multiplo è significativamente migliorata grazie ai progressi della ricerca scientifica e delle nuove terapie. (Frosinone News)

I dazi contro i prodotti in arrivo dall'Unione Europea dovrebbero essere applicati a partire dal 2 aprile. Un monito contro i dazi sul commercio, pronunciato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al 44 Forum della cultura dell'olio e del vino, organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier. (Tiscali Notizie)

I mercati aperti proteggono la pace: è questo il parallelo con cui il presidente della Repubblica guarda con preoccupazione all'imposizione dei dazi trumpiani. (RTL 102.5)

“Commerci e interdipendenza sono elementi di garanzia della pace. Nella storia, la contrapposizione tra mercati ostili ha condotto ad altri più gravi forme di conflitto. (RaiNews)

L’evento si terrà presso la scuola Media Tabacchi, con ingresso da via Balilla, e prenderà il via venerdì 21 marzo alle 16:30 per concludersi domenica 23 marzo alle 12:30. (Adnkronos) – Una pedalata per l’energia pulita. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)