Biancaneve: arrivano i Funko per celebrare il live-action Disney

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Specchio, servo delle mie brame: qual è il Funko Pop! più bello del reame? Il 20 marzo arriverà nei cinema italiani Biancaneve, remake live action del classico Disney Biancaneve e i sette nani (1937), ispirato dall’omonima fiaba dei fratelli Grimm. Per prepararsi al meglio, sullo store ufficiale funkoeurope.com sono arrivati i Pop! delle due principali protagoniste: Biancaneve e la Regina Cattiva. Entrambi i personaggi sono disponibili in due coloratissime versioni: il Pop! di Biancaneve è acquistabile nella versione classica, con l’iconico vestito rosso e blu, e in quella con l’abito a quadri. (Nerdmovieproductions)

Su altri giornali

Il successo del cartone animato (premiato anche con l’Oscar) però ripagò tutti gli sforzi, almeno sul piano creativo. Vedremo se questo nuovo adattamento di Biancaneve sarà in grado di riscattarsi allo stesso modo: il live action con Rachel Zegler e Gal Gadot arriva al cinema il 20 marzo inseguito da polemiche, ritardi nella produzione e cambi di sceneggiatori. (AMICA - La rivista moda donna)

Due giorni fa, a Los Angeles, la prima visione del remake di (Secolo d'Italia)

Ed è già polemica. – “Specchio servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?” Questa, la scena forse più iconica del primo lungometraggio d’animazione tradizionale, nonché primo classico Disney, sta per tornare sul grande schermo, in una vesta più moderna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il live action di Biancaneve rischia di diventare un flop epocale. Tra polemiche su inclusività, scelte politiche e una trama stravolta, la Disney sembra aver trasformato la fiaba in un campo di battaglia ideologico in nome del "politicamente corretto" (Panorama)

“Biancaneve non è bianca e tantomeno neve, è color caffelatte (l'attrice è colombiana) e il principe è «praticamente uno stalker» (l'ha detto l'attrice) che non la bacerà per risvegliarla, chi se ne frega dell'amore, lei sogna di essere «una leader», quindi chi se ne frega anche dei sette tizi verticalmente svantaggiati che nel nuovo film neppure ci sono, se non in computer grafica per non offendere la categoria (i nani) diversamente dalla Regina cattiva, la matrigna, che invece ci sarà, ma è un'ebrea (l'attrice, Gal Gadot) che dopo l'attentato del 7 ottobre si è espressa contro la comunità internazionale e ha menzionato le donne uccise e prese in ostaggio da Hamas, questo in contrapposizione con Biancaneve che invece (l'attrice, Rachel Zegler) è una sostenitrice palestinese che di recente l'ha anche scritto, «e ricordate sempre: Palestina libera»”. (MOW)

Il film diretto da Mark Webb ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm ha per protagonista l'attrice Rachel Zegler nei panni della principessa e Gal Gadot in quelli della matrigna. (Eventi e News in Italia)