«Difficile sostituire ora Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca»

«Difficile sostituire ora Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Dopo aver chiesto per settimane a Biden di ritirarsi, oggi il New York Times ha pubblicato un ritratto di Trump durissimo. L’ex presidente è stato definito «inadatto a guidare il Paese e pericoloso nelle parole, degli atti e nelle azioni». Che cosa significa? «Succede quanto abbiamo già visto in Francia. L’unico obiettivo è battere il nemico. Quindi, basta chiedersi che cosa succederà dopo con Biden: sarà sempre meglio che avere Trump alla Casa Bianca (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Il pool di dem famosi fino a qualche settimana fa supportava l’attuale presidente nella sua corsa alla Casa Bianca. Cosa è cambiato in tre settimane? (Panorama)

La campagna è ancora lunga, io continuerò ad andare avanti. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, non ha nessuna intenzione di rinunciare alla candidatura per la Casa Bianca e, nella conferenza stampa in chiusura del vertice Nato, risponde così alle domande. (Adnkronos)

Lo riporta il New York Times. La decisione arriva in coda a due settimane di polemiche e di appelli a ritirarsi dopo la disastrosa prova nel duello televisivo con Donald Trump e dopo le gaffe di ieri nel corso delle conferenze stampa di fine vertice Nato. (La Stampa)

Non basterebbe l'one man show: dal carro di Biden stanno scendendo tutti (di L. Santucci)

Nel momento più difficile della sua lunga carriera politica, mentre si moltiplicano gli appelli a fare un passo indietro (da ultimo quello di George Clooney dalle pagine del New York Times), i grandi donatori democratici congelano i finanziamenti per la campagna elettorale del presidente americano. (il Giornale)

Lo riporta il New York Times citando "tre persone a conoscenza della questione", su cui viene mantenuto l'anonimato.I consiglieri farebbero parte dell'attuale amministrazione e dell'organizzazione per la campagna elettrorale per confermarlo alla casa Bianca (Tiscali Notizie)

Joe Biden punta molto sulla conferenza stampa alla fine del vertice Nato di Washington per dimostrare che ha la forza di continuare la corsa verso il secondo mandato presidenziale. Non ci sarà il gobbo elettronico, non ci saranno aiuti possibili. (L'HuffPost)