Costituita l’Associazione dell’Orchestra Giovanile Regionale con sede a Deruta

Costituita l’Associazione dell’Orchestra Giovanile Regionale con sede a Deruta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

Con l’approvazione dello Statuto i giovani musicistiumbri avranno a disposizione un loro spazio dove potersi esercitare serenamente e proiettarsi verso il futuro Con la firma dell’atto costitutivo dell’Orchestra Giovanile Regionale Umbria Associazione di Promozione Sociale, il nutrito gruppo di oltre cento ragazzi e ragazze rappresentativi di tutte le scuole ad indirizzo musicale dell’Umbria avrà finalmente uno spazio in pianta stabile dove potersi esercitare con maggiore serenità e tranquillità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

La ricorrenza è stata avviata nel 1992 dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale e riconosciuta poi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità - OMS. La giornata è sostenuta da Fondazione Onda che, attraverso gli ospedali con Bollino Rosa, offre alla popolazione servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Sfatare i pregiudizi e rimuovere le ingiustificate condanne sociali che si nutrono nei confronti di chi soffre della malattia mentale”, con queste parole la direttrice del dipartimento di salute mentale della ASL 1, la dottoressa Maria Pia Di Legge ha spiegato il significato degli open day che giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, si svolgeranno a Sulmona, Avezzano e L’Aquila. (ilGerme)

La Psichiatria del San Giovanni di Dio, diretta dalla professoressa Federica Pinna, in prima linea per la prevenzione e la cura dei principali disturbi mentali. (L'Unione Sarda.it)

A Vibo un convegno dedicato alla salute mentale: «Qui troppe difficoltà nell’accesso ai servizi»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

108 di Johannes Brahms e la Sonata in mi minore KV 304 di Wolfgang Amadeus Mozart, con Michelangelo Lentini, docente di violino al Conservatorio “Canepa” di Sassari e “spalla” (konzertmeister) dell’Orchestra dell’Ente Concerti, e Juliette Aridon al pianoforte, componente del duo Ondine specializzato nel repertorio per il pianoforte a quattro mani. (SARdies.it)

In occasione della Giornata mondiale della salute 2024, la città di Vibo Valentia ospiterà un convegno di grande rilievo dedicato alla salute e al benessere mentale. (Il Vibonese)