Meteo, temperature giù e piogge e neve in arrivo: ecco dove e quando è previsto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova settimana porterà un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche sull'Italia, con l'arrivo di nuove piogge, un calo delle temperature e il ritorno della neve in montagna. Secondo quanto riporta iLmeteo.it, l'alta pressione che ha garantito tempo stabile di recente si sposterà verso il Regno Unito, lasciando il nostro Paese esposto a masse d'aria fredda. Queste si muoveranno verso la Svizzera, la Francia e parte della Spagna, mentre altre riusciranno a penetrare sul Mediterraneo, alimentando un vortice attualmente al largo delle coste occidentali della Sardegna (upday IT)
Su altre testate
Pronti per un assaggio d’inverno? Nei prossimi giorni il freddo arriverà a visitare il nostro Paese, e i venti forti renderanno l’atmosfera ancor più frizzante, amplificando la percezione di un clima maggiormente rigido. (iLMeteo.it)
Pioggia, vento, neve in colline e un diffuso calo termico. Queste le condizioni del meteo sull'Italia secondo quanto si aspettano gli esperti a partire dalla prossima settimana e in particolare da martedì 12 novembre, quando il quadro del tempo dovrebbe cambiare in maniera evidente rispetto a quanto successo di recente. (Sky Tg24 )
– Per vedere la prima neve della stagione, attesa martedì 12 novembre, bisognerà salire sulle vette più alte dell’Appennino emiliano-romagnolo. Nel resto della regione il cielo sarà molto nuvoloso con deboli piovaschi – concentrati nelle prime ore della giornata – a ridosso dei rilievi centro-orientali. (il Resto del Carlino)
Fino a lunedì 11 novembre tempo in prevalenza asciutto e mite in Italia, con le piogge per lo più confinate sulle Isole Maggiori, dove si farà sentire l’azione di una perturbazione (la numero 1 di novembre) in avvicinamento da ovest. (METEO.IT)
La stabilità atmosferica sul resto d’Italia ha nuovamente favorito la formazione delle nebbie al Nord e in diverse valli del Centro. (METEO.IT)
La prossima settimana, l’Italia sarà interessata da una fase intensa di maltempo, caratterizzata dall’arrivo di due vortici ciclonici che porteranno piogge abbondanti, venti forti e nevicate fino a basse quote. (Tempo Italia)