Morte cerebrale per Gianfranco Pilo, travolto a Ossi dall’auto guidata da un bambino di 10 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Morte cerebrale per Gianfranco Pilo, il quarantaduenne di Ossi travolto sabato scorso in paese da un bambino di 10 anni su una macchina. L'uomo era in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari dalla sera di sabato fino al decesso di oggi. Sono iniziate le procedure per la donazione degli organi. Il quarantaduenne era rimasto incastrato fra l’auto e un muro. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Sassari – Tragedia a Ossi dove un uomo di 42 anni è rimasto schiacciato dalla sua auto guidata da un bambino di 10 anni, figlio di un amico. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi. (Frosinone News)

L'incidente è avvenuto a Ossi, paese a pochi chilometri da Sassari, al termine di una festa di compleanno, sabato scorso. Gianfranco Pilo, il 42enne di Ossi (Sassari), rimasto schiacciato dalla sua auto guidata da un bambino di 10 anni, non è uscito dal coma e oggi i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi. (Gazzetta di Parma)

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che oggi giovedì 27 marzo dovrà eseguire un intervento urgente di manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Castelsardo (al servizio anche di Tergu) e da circa un mese anche il potabilizzatore di Pedra Majore (al servizio di Valledoria, Badesi, Santa Maria Coghinas, Viddalba e Trinità d’Agultu) di norma rifornito da un’altra linea dell’Enas, il “Coghinas 1”, attualmente interessata da lavori di manutenzione. (SARdies.it)

Sabato scorso Gianfranco Pilo, 42 anni, doveva riaccompagnare a casa il figlio di un amico dopo una festa di compleanno. Prima di spostare la macchina, per gioco lo ha messo al volante. Mentre l'uomo entrava nell'auto, al piccolo è sfuggita la frizione. (Sky Tg24 )

Dopo il tragico evento, era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove è stato sottoposto a coma farmacologico a causa delle gravi ferite al torace. Oggi è arrivata la notizia più dolorosa: i medici hanno dichiarato la morte cerebrale e i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi. (vistanet)

La dinamica Secondo quanto emerso, il 42enne avrebbe fatto sedere un bimbo di 10 anni sul sedile del guidatore per spostare l'auto. (Today.it)