ll Napoli non brilla ma resta al comando. Anche l’Inter a Roma vince di corto muso

ll Napoli non brilla ma resta al comando. Anche l’Inter a Roma vince di corto muso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

L’importante è vincere. L’importante è il risultato. Quello che conta sono i punti incamerati per andare avanti in classifica. Questo è la polpa, il resto è contorno. Se queste cose le avessimo dette ai tempi della Juve di Allegri, apriti cielo! Tutti sarebbero saltati in piedi e con il dito accusatore ci avrebbero fatto notare che nel calcio moderno, con i tempi televisivi, bisogno soprattutto fare spettacolo con partite combattute giocate a testa alta e non con il braccino corto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

«Il campionato che mette in palio lo scudetto comincia adesso. Napoli, Inter, Juventus e Milan, in ordine di classifica, hanno vinto tutte insieme ed è solo la seconda volta che succede. Le parole di Alessandro Bocci sul Corriere della Sera sulla corsa Scudetto, le principali pretendenti e la giornata appena giocata (Milan News 24)

Ci sono riuscite alla sesta e in questo week end che, tradotto, significa due volte nelle ultime tre giornate. Napoli, Inter, Juventus e Milan, in ordine di classifica, hanno vinto tutte insieme ed è solo la seconda volta che succede. (Corriere della Sera)

Con l'8^ giornata di Serie A, torna l'appuntamento con il "Due di Piccari", rubrica curata dal direttore di TMW Radio, Marco Piccari, che prende in esame i principali spunti offerti dal campionato. Le big di Corto Muso. (TUTTO mercato WEB)

Conte e la teoria dell'aria fritta: il miglior 1-0 è quello di Inzaghi. Arbitri, caso senza fine

Con un fondo su La Gazzetta dello Sport, Stefano Agresti ha parlato del successo dell'Inter per 1-0, il risultato più di moda in questa giornata: A ria fritta. Se ha ragione Antonio Conte, secondo il quale conta solo vincere perché il resto è (appunto) «aria fritta», allora nessun allenatore delle grandi ha niente di cui preoccuparsi: Napoli e Inter, Juve e Milan hanno ottenuto tutt’e quattro il loro successo, tutte per uno a zero, e da ieri sera occupano le prime quattro posizioni della classifica proprio in quest’ordine. (TUTTO mercato WEB)

Redazione Calciomercato 29 minuti fa (Calciomercato.com)

Aria fritta. Il fatto che nessuna di loro abbia convinto fino in fondo - quella che ha ottenuto il successo più significativo e convincente è stata la squadra di Inzaghi, che è passata all’Olimpico contro la Roma - evidentemente non vale così tanto: aria fritta, secondo Conte. (La Gazzetta dello Sport)