Imprese, Regione Lombardia stanzia fondi per 101 milioni: «Acceleriamo su transizione ecologica e digitale»

Imprese, Regione Lombardia stanzia fondi per 101 milioni: «Acceleriamo su transizione ecologica e digitale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano ECONOMIA

L’intento è quello di accelerare la transizione ecologica e digitale del tessuto produttivo ed economico del territorio, tanto per i colossi dell’industria quanto per le realtà imprenditoriali più circoscritte. È proprio su tecnologia e consumi il focus del nuovo pacchetto di sussidi per le imprese messo a disposizione dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, che finanzierà cinque nuovi bandi in apertura da qui all’inizio dell’autunno con uno stanziamento di 101 milioni di euro. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Lombardia: una pioggia di fondi per le PMI tra bond e sostegno digitale Data di Disponibilità Importo (€) Destinazione Da domani 12 milioni Contributo per la partecipazione a fiere internazionali Dal 3 settembre 20 milioni Miglioramento della digitalizzazione Metà ottobre 25 milioni Investimenti per le microimprese (fondo perduto) Fine ottobre 12 milioni Economia circolare e sostenibile Fine dicembre In definizione Internazionalizzazione 2025 Aggiuntivi Nuove misure di supporto (Radio Gold)

In particolare, i fondi (per lo più a fondo perduto) saranno destinati attraverso la ripartizione in più iniziative a diversi settori ritenuti chiave per lo sviluppo economico della regione. (WIRED Italia)

Ammonta a 101 milioni di euro il nuovo pacchetto economico per le imprese della Lombardia presentato ieri dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. Si tratta soprattutto di risorse a fondo perduto, da erogare attraverso cinque nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre e prevalentemente indirizzate a supportare la twin transition. (CorCom)

Lombardia, da Regione 5 bandi per 101 mln di contributi a imprese

A questo si aggiungono 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, in gran parte a fondo perduto. La Regione Lombardia scommette ancora sul proprio tessuto produttivo ed economico e mette a disposizione un nuovo pacchetto di fondi per le imprese. (Forbes Italia)

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, di concerto con gli assessori Simona Tironi (Istruzione, Ricerca e Innovazione), Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Giorgio Maione (Ambiente). (Prima la Martesana)

Milano, 29 lug. – Regione Lombardia mette in campo un nuovo pacchetto economico per le imprese lombarde per un totale di 101 milioni di euro di contributi, per lo più, a fondo perduto, attraverso cinque nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre. (Agenzia askanews)