Trombetti: un’analisi critica sul Napoli e il secondo tempo contro il Genoa

Trombetti: un’analisi critica sul Napoli e il secondo tempo contro il Genoa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Trombetti: Un primo tempo brillante e promettente Guido Trombetti, intervenendo a Radio Napoli Centrale nel programma “Un Calcio alla Radio – 3° Tempo”, ha elogiato la prestazione del Napoli nel primo tempo della partita contro il Genoa. L’analisi del professor Trombetti sottolinea come la squadra abbia dimostrato grande solidità e capacità di gioco, con tutti i giocatori all’altezza delle aspettative, incluso Juan Jesus. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altre testate

"Il primo tempo è il manifesto del calcio di Antonio Conte. Finalmente si sono registrati i cross, 2 reti di testa nei primi 23 minuti, netta superiorità nell’area del Genoa, rapido il passaggio alla fase difensiva talvolta con 10 giocatori sotto la linea della palla. (Tutto Napoli)

"Credo che Kvara stia vivendo un momento delicato dopo l'esplosione nell'anno dello scudetto nel quale è stato tra i più forti in Europa. "Credo che il Napoli abbia commesso l'errore di aver considerato chiusa la partita lasciando campo agli avversari e di alimentare le loro speranze di pareggiare. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli ha spesso cambiato marcia nei secondi tempi: le vittorie con Parma, Empoli, Como, Lecce, Roma e Udinese sono la testimonianza diretta del dato. Ne parla il Corriere dello Sport. (CalcioNapoli24)

Trombetti: "2T col Genoa agghiacciante, Conte ha capito che così non si può giocare"

Nel primo tempo la squadra di Conte, ancora priva di Kvaratskhelia — sostituito da un bravo Neres — mette le cose in chiaro non solo con i gol di Anguissa e Rrahmani (confermati anche dalla Var) ma anche, quasi in avvio, con la traversa di Lukaku e con una rete rabbiosa di McTominay invalidata da un pallone uscito sul fondo. (Corriere della Sera)

L'ex dg del Napoli, Pierpaolo Marino, presente in studio durante la puntata de 'Il Bello del Calcio' su 11 Televomero, ha parlato della partita vinta dal Napoli contro il Genoa: "Durante il primo tempo di Genova ho stropicciato gli occhi: ho visto una squadra dominante, con un gioco arioso e un predominio tecnico-tattico incredibile. (Tutto Napoli)

A Radio Napoli Centrale, nel corso di 'Un Calcio alla Radio - 3° Tempo' è intervenuto il professor Guido Trombetti col suo editoriale: “Primo tempo fantastico del Napoli a Genova, con tutta la squadra che ha girato alla grande. (Tutto Napoli)