Napoli, Antonio Conte: “Sono deluso dalla ripresa”

Napoli, Antonio Conte: “Sono deluso dalla ripresa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Genova — Altro che soddisfazione per il ritorno al primo posto della classifica. Davanti alla tv e soprattutto dentro allo spogliatoio Antonio Conte si è presentato livido dalla rabbia. «Il nostro secondo tempo non mi è piaciuto, perché la spina va sempre mantenuta attaccata. La ripresa ha deluso me e penso pure i ragazzi, dobbiamo riflettere su quello che è successo. Non fa parte della mia menta… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

NAPOLI (4-3-3): Meret 7; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 7, Juan Jesus 5.5, Olivera 6.5; Anguissa 7, Lobotka 6.5, McTominay 5.5; Politano 6 (42’st Spinazzola sv), Lukaku 6 (28’st Simeone 6), Neres 6.5 (28’st Kvaratskhelia 6). (Quotidiano Sportivo)

"Fantantonio", titola il Corriere dello Sport oggi in edicola "sorpasso Napoli, torna in testa al ritmo di Conte. Contro il Genoa decidono Anguissa e Rrahmani. Meret super. Pinamonti-gol, palo di Balotelli. (Tutto Juve)

Genoa 1 napoli 2 GENOA (4-3-3): Leali 6; Sabelli 6 (34'st Cuffy n/a), Bani 6, Vasquez 5.5, Martin 5.5; Miretti 6 (38'st Balotelli n/a), Badeji 5.5 (25'st Thorsby 6), Frendrup 5.5; Zanoli 6, Pinamonti 7, Vitinha 6 (25'st Ekuban 6). (Quotidiano Sportivo)

Anguissa vola col Napoli: fantamedia stellare al fanta, nel suo ultimo mese sfiora l'8

Nell’intervallo l’unica cosa che ci siamo detti è stata di non farli rientrare in partita, e invece l’abbiamo fatto. Così una partita di dominio è diventata una gara in cui abbiamo incontrato diverse difficoltà”. (La Gazzetta dello Sport)

Quando diciamo che il Genoa è un caso “paranormale” non diciamo delle strane valutazioni. Lo dimostra, ogni tanto, quando un certo momento diventa follia. Non si riesce a capire perché una formazione, tutto sommato ben costruita, con dentro molto cuore e molta determinazione, improvvisamente entri in una specie di “atarassia”, per cui scompare dalla scena e incorre in alcuni incredibili errori dettati da qualcosa che prende i giocatori e li getta nella piena confusione mentale. (Pianetagenoa1893.net)

Sempre centrale nelle gerarchie di Antonio Conte (17 presenze su 17 in campionato), Frank Anguissa si sta rivelando una risorsa importantissima anche per i fantallenatori. (La Gazzetta dello Sport)