Crollo Scampia, oltre 500 le famiglie sfollate. Verifiche in corso. Le persone coinvolte sono tutte imparentate tra loro

Crollo Scampia, oltre 500 le famiglie sfollate. Verifiche in corso. Le persone coinvolte sono tutte imparentate tra loro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
upday IT INTERNO

I 13 feriti sono ricoverati nei diversi ospedali della città, a parte alcune situazioni più gravi, la maggior parte non sarebbero in pericolo di vita. Intanto continuano le verifiche di stabilità dell'edificio, al momento sono circa 800 le persone costrette a lasciare la propria casa. Intanto sono circa 500 le famiglie evacuate dai Vigili del fuoco, quasi 800 persone non potranno rientrare nella Vela Celeste, a seguito del crollo. (upday IT)

Su altre fonti

Sono in gravissime condizioni due bambine di 7 e 4 anni ferite nel crollo del ballatoio all’interno della Vela Celeste di Scampia e ricoverate al pronto soccorso dell’ospedale Santobono. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dall’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove in totale sono ricoverate 7 le bambine di età comprese tra i 2 e i 10 anni, con fratture multiple, contusioni e diverse lesioni d’organo. (Metropolisweb)

A cura di Giuseppe Cozzolino Lottano tra la vita e la morte due dei sette bambini rimasti feriti nel crollo della Vela Celeste di Scampia avvenuto nella notte di lunedì 22 luglio: si tratta di due bambine di 7 e 4 anni che, riferisce in un bollettino medico l'ospedale Santobono di Napoli, versano in condizioni gravissime e sono ricoverate in Rianimazione con prognosi riservata. (Fanpage.it)

Sette in tutto, sono state costruite tra il 1962 e il 1975 su un progetto dell'architetto Franz Di Salvo. Con il trascorrere del tempo però si sono trasformate in luogo di degrado e malavita. Da qui l’idea di rilanciare il quartiere con l'abbattimento di gran parte delle Vele e la riqualificazione di altre. (Sky Tg24 )

Morti a Scampia, Gilda Sportiello in lacrime alla Camera: il discorso commovente e rabbioso della deputata M5S

Crollo Scampia, Sportiello commossa in Aula: "Io ci sono nata" (Il Mattino di Padova)

Gilda Sportiello, deputata del M5S, originaria proprio di Scampia, è intervenuta in Aula, tra le lacrime: il video del suo discorso, commovente e rabbioso. Una tragedia, il cui bilancio può ancora peggiorare. (Virgilio Notizie)

Video NeaPhoto, Valeria Gigliano «Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino». (ilmattino.it)