L'Inter regge: rigore di Calha, Inzaghi vede gli ottavi di Champions. Le prime pagine del 7 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter regge: rigore di Calha, Inzaghi vede gli ottavi di Champions. Le prime pagine del 7 novembre "Inter di ferro". La Gazzetta dello Sport titolare così dopo la vittoria in Champions contro l'Arsenal: "Rigore di Calha e super difesa. Con la vittoria ora gli ottavi sono più vicini. Domenica c'è il Napoli". "Passo da Inter" si legge sulla prima pagina del Corriere dello Sport: "Batte anche l'Arsenal e vede gli ottavi. (L'Interista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ciò significa che l’allenatore può operare un turnover ragionato ed efficace senza perdere qualità fisiche e tecniche. La squadra di Simone Inzaghi è matura, solida, forte in ogni reparto e ha in panchina elementi dello stesso livello rispetto ai titolari. (La Gazzetta dello Sport)
Il tecnico dell'Arsenal, sconfitto in Champions dall'Inter, sbotta in tv per gli episodi da moviola che a suo dire hanno deciso il risultato. (Fanpage.it)
Turnover e catenaccio nel finale, ma l'Arsenal non fa mai davvero male. Inter, colpo perfetto (L'Interista)
Su Gazzetta si evidenzia il rigore non dato ieri all'Arsenal.Al 28’, Sommer esce e coi pugni prende solo la testa di Merino e mai la palla: era rigore (con giallo) per l’Arsenal. Al 46’, Taremi arriva primo sul pallone che sbatte sul braccio fuori misura di Merino: rigore ok Al 18’ st: Arteta, tecnico dei Gunners, prende (pur senza dolo) palla ancora in gioco. (Tutto Juve)
L’Inter vince di misura contro l’Arsenal, centrando un successo fondamentale per la classifica di Champions che la vede ora nel gruppone delle prime. Con questi tre punti i nerazzurri possono godere di un minimo di tranquillità che tante altre big per ora non possono avere, dal PSG al Real Madrid allo stesso Manchester City. (CalcioMercato.it)
L'Inter di Simone Inzaghi ha battuto l'Arsenal di Arteta grazie al gol di Hakan Calhanoglu (su rigore). È stata una partita di sofferenza che in quanto tale vale molto più dei tre punti conquistati. Ecco come l'ha sintetizzata Tancredi Palmeri sui social: "Partita di sofferenza di coppa di altri tempi, l’Inter di Simone Inzaghi vince di resistenza difensiva come praticamente mai le era riuscita, andando sotto 8 occasioni a 3 contro un Arsenal che fa una partita fisica senza palleggio di solo spallate". (fcinter1908)