Venezia-Lecce: video, gol e highlights
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un successo prezioso alla prima sulla panchina giallorossa per Marco Giampaolo. Il Lecce vince al Penzo 1-0 contro il Venezia e aggancia Parma e Verona a 12 punti lasciando all'ultimo posto proprio la squadra di Di Francesco, Il Venezia, di fatto, domina il primo tempo, va vicina al gol con Oristanio e con Idzes (traversa), ma poi deve arrendersi a un micidiale contropiede dei pugliesi organizzato da Gallo e finalizzato da Dorgu che decide il confronto CLASSIFICA - PAGELLE (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
I primi 45' di gioco hanno mostrato una gara a conduzione prevalentemente arancioneroverde, con il Venezia che crea numerose occasioni ma che non trova la via del gol: la più lampante è certamente avvenuta al minuto 38', momento del match in cui Nicolussi Caviglia disegna una traiettoria parabolica per Idzes, che stacca su tutti e colpisce in pieno la traversa. (La Gazzetta dello Sport)
Una vittoria pesantissima che fa uscire i salentini dalla zona retrocessioni e lascia, invece, malinconicamente i lagunari da soli all’ultimo posto. Il ritorno in panchina di Giampaolo, dopo due anni d’assenza, porta bene al Lecce che dopo un’ora di sofferenza al Penzo si sveglia e porta via 3 punti d’oro (0-1) nello scontro diretto salvezza con il Venezia (la Repubblica)
Uno scontro diretto per la salvezza con una novità sulla panchina degli ospiti: la trasferta di oggi è l'esordio di Marco Giampaolo sulla panchina giallorossa; il ritorno dell'allenatore in Serie A dopo due anni, l'ultima esperienza è stata sulla panchina della Sampdoria con l'esonero a ottobre 2022. (Calciomercato.com)
Due dei tre tecnici abruzzesi in serie A di fronte questa sera: Eusebio Di Francesco, 55 anni, da San Giovanni Teatino, allenatore del Venezia e Marco Giampaolo, 57 anni, da Giulianova, tecnico del Lecce (Il Centro)
Venezia Lecce , match valido per la 13a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della reti di Dorgu . Con questo risultato, i giallorossi salentini del nuovo tecnico Marco Giampaolo agganciano Parma e Verona tra il 13° e 1l 15° posto a 12 punti. (Eurosport IT)
Lì abbiamo sofferto molto meno. Il Venezia ha palleggio, ha giocatori pericolosi tra le linee, siamo stati bravi nelle difficoltà, credo che Jean in difesa ci ha dato solidità ed equilibrio. (Calcio Lecce)