Serie A, Venezia-Lecce 0-1: beffa finale, i lagunari finiscono ko al Penzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Notte fonda per il Venezia, che perde la seconda partita consecutiva in casa e il secondo scontro diretto. Per sessanta minuti domina sul Lecce, ma poi al momento della resa dei conti si squaglia, come accaduto troppo spesso e perde 1-0. La posizione di Eusebio Di Francesco, ultimo da solo dopo il ko odierno, è adesso sotto osservazione e il rischio esonero tutt'altro che da escludere. Al Penzo, il primo tempo racconta di due squadre agli antipodi: un Venezia frizzante e dominatore che però non riesce a concretizzare, e un Lecce pressoché assente, mai pericoloso dalle parti di Stankovic. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il Lecce nel primo tempo è rimasto bloccato: “A fine primo tempo ci siamo detto che non potevamo giocare con la paura addosso. (Calcio Lecce)
"La squadra ha saputo soffrire nei momenti difficili dimostrando di avere lo spirito giusto per affrontare un ottimo Venezia che sa palleggiare molto bene". " L'ingresso di Jean nel secondo tempo ci ha dato più equilibrio e ci ha permesso di subire di meno - ha aggiunto il tecnico subentrato a Gotti -. (Sport Mediaset)
Falcone para ogni cosa, Dorgu regala i tre punti a Giampaolo Falcone 7,5 - La vittoria del Lecce è soprattutto merito suo. Il Venezia ha creato le migliori occasioni della serata, neutralizzate sempre dall'estremo difensore giallorosso. (TUTTO mercato WEB)
I primi 45' di gioco hanno mostrato una gara a conduzione prevalentemente arancioneroverde, con il Venezia che crea numerose occasioni ma che non trova la via del gol: la più lampante è certamente avvenuta al minuto 38', momento del match in cui Nicolussi Caviglia disegna una traiettoria parabolica per Idzes, che stacca su tutti e colpisce in pieno la traversa. (La Gazzetta dello Sport)
Venezia Lecce , match valido per la 13a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della reti di Dorgu . Con questo risultato, i giallorossi salentini del nuovo tecnico Marco Giampaolo agganciano Parma e Verona tra il 13° e 1l 15° posto a 12 punti. (Eurosport IT)
CLASSIFICA - PAGELLE (Sky Sport)