Non ci sono solo Sinner e compagni: le tenniste azzurre giocano la finale della Billie Jean King Cup, la Coppa Davis al femminile

Non ci sono solo Sinner e compagni: le tenniste azzurre giocano la finale della Billie Jean King Cup, la Coppa Davis al femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia SPORT

La squadra La squadra italiana è composta da Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, un team che ha le sue stelle in Paolini, numero 4 del ranking mondiale e finalista di Wimbledon e Roland Garros quest’anno e in Errani, che a 37 anni sta vivendo una nuova giovinezza: insieme sono reduci dalla vittoria dell’oro olimpico a Parigi 2024, un risultato enorme che ha rappresentato anche il primo trionfo di sempre del tennis italiano nell’evento a cinque cerchi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le sicurezze per l'Italia del capitano Tatiana Garbin: Jasmine Paolini è stata la seconda singolarista nei due turni precedenti e ha condiviso il doppio con Sara Errani, mentre la prima singolarista è stata Elisabetta Cocciaretto contro il Giappone e Lucia Bronzetti contro la Polonia Rebecca Sramkova, numero 43 del ranking Wta, è stata la seconda singolarista in tutti i tre turni precedenti. (La Gazzetta dello Sport)

Le azzurre di Tathiana Garbin sfideranno a Malaga la 'sorpresa' Slovacchia , che si è imposta in semifinale contro la Gran Bretagna. A un anno di distanza dalla sconfitta contro il Canada, l a Nazionale italiana di tennis femminile giocherà nuovamente l'ultimo atto della Billie Jean King Cup . (Tuttosport)

L’Italia del tennis vuole prendersi tutto: dopo la vittoria di Jannik Sinner alle Atp Finals e in attesa del debutto giovedì in Coppa Davis, oggi è il grande giorno delle azzurre. Oggi di fronte c’è la sorpresa Slovacchia, arrivata a Malaga come la cenerentola della manifestazione ma capace di eliminare Stati Uniti, Australia e poi Gran Bretagna. (Il Fatto Quotidiano)

Le Azzurre del tennis cercano la rivincita alla Billie Jean King Cup: “Portiamo a casa la coppa”

La squadra azzurra, composta da Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, oggi tornerà in campo contro la Slovacchia, che ha eliminato la Gran Bretagna in semifinale. (CremonaOggi)

Praticamente sconosciuta due mesi fa, Rebecca Šramková è ora nella Top 50 e la punta di diamante della Slovacchia, che ha battuto i pronostici per raggiungere la finale della Billie Jean King Cup dove affronterà l'Italia. (Diretta)

L’appuntamento è per le 17 contro la Slovacchia, in diretta tv … (La Stampa)

Non ci sono solo Sinner e compagni: le tenniste azzurre giocano la finale della Billie Jean King Cup, la Coppa Davis al femminile