Video Ferrari 12Cilindri di ottobre 2024

Video Ferrari 12Cilindri di ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Ferrari 12Cilindri ha 830 CV, sprigionati da un 6.5 senza ibrido e senza turbo: una granturismo d’altri tempi per certi versi, ma anche super tecnologica, come dimostra la facilità con cui se ne può sfruttare l’enorme potenziale. Peccato per i comandi touch, un po’ “poveri”. Qui per saperne di più. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Insieme a Raffaele De Simone, responsabile dei test di sviluppo, abbiamo esplorato cosa significa provare un profondo rispetto per il leggendario V12 Ferrari. L'abbiamo messa alla prova sia sulle strade del Lussemburgo, sia sul circuito di collaudo Goodyear, dove è stato sviluppato un pneumatico su misura per questo modello. (La Gazzetta dello Sport)

Dare un aspetto futuristico a una forma classica non è una sfida da poco. (La Gazzetta dello Sport)

Elegante, raffinata e maestosa. Con il V12 aspirato da 830 CV e la trazione posteriore, ti coinvolge ad ogni curva, accompagnati da un sound ormai primordiale. (il Giornale)

Ferrari 12Cilindri: la prova dell’ultimo V12 di Maranello con 830 CV

“Dal vostro V12 scaturisce una sinfonia che nessuna orchestra saprà mai riprodurre”. Così scriveva il maestro Herbert von Karajan, grande appassionato di Rosse (ma anche di aerei ed elicotteri), a Enzo Ferrari, descrivendo quella che è universalmente considerata come l’espressione più pura dell’heritage di Maranello dal 1947: il motore 12 clindri aspirato. (Il Fatto Quotidiano)

Atto primo, Castello d’Urspelt, nella zona di Clervaux, nel cuore della Valle dell’Our nel Nord del Lussemburgo, a una sessantina di chilometri dalla capitale, ora di pranzo. E colpiscono l’occhio con la loro forma elegante e grintosa, caratterizzata dal muso lungo dominato dal “cofango” (il cofano che ingloba i parafanghi), dal frontale con fascia nera a contrasto che ricorda la mitica Daytona, dalla coda corta e tronca impreziosita dai flap laterali neri, dagli estrattori e dai 4 scarichi in evidenza e dal tetto in vetro brunato. (la Repubblica)

12Cilindri – e già il nome chiarisce il fine ultimo del modello – vuole coronare la dinastia dei modelli più celebri del marchio, con oltre 77 anni di storia fin dalla prima berlinetta dotata di un V12 all’anteriore. (il Giornale)