Pagelle Milan Udinese 1-0

Pagelle Milan Udinese 1-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan Night SPORT

In un’atmosfera surreale con la curva in silenzio per 85 minuti causa i noti fatterelli e dopo una sofferenza indicibile per oltre un’ora giocata con l’uomo in meno, il Milan porta a casa 3 punti fondamentali e supera dopo il derby la seconda sliding door della stagione. Le scelte iniziali di Fonseca avevano fatto discutere, soprattutto per una linea difensiva mai schierata assieme e sulla carta diciamo “non troppo attrezzata” dal punto di vista tecnico, e per il fatto di aver lasciato fuori l’attaccante più dotato, probabilmente colpevole di qualche parola di troppo dopo le partite nella sua nazionale. (Milan Night)

La notizia riportata su altri giornali

"Ho qualche dubbio sull'episodio del gol annullato a Kabasele ma non sono un arbitro, sono un allenatore. La responsabilità della decisione è dell'arbitro, adesso non ha senso discutere di questo. Ormai è andata così", le sue parole. (Fcinternews.it)

Milano — Fonseca ha vinto senza i suoi due migliori calciatori, scavalcando in zona coppe l’Udinese, in capo a una partita contrassegnata da episodi non di calcio in senso stretto: le offese a Maignan con sottofondo razzista, il discutibile arbitraggio di Chiffi, la protesta degli ultrà milanisti per la decisione della questura di revocare gli striscioni dei gruppi infiltrati dalla ‘ndrangheta. (la Repubblica)

Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha commentato il successo dei rossoneri ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole al termine della partita: Fonseca: "È stato difficile sostituire Okafor perché stava facendo una grandissima partita" (Milan News)

Fonseca: "Vicini a quello che voglio. Non vincere oggi sarebbe stata un'ingiustizia"

L'inizio dei bianconeri sembra essere incoraggiante, con Lovric che recupera subito un bel pallone sulla trequarti rossonera e punta dritto verso la porta di Maignan ma invece di provare lo scambio con i compagni sfruttando l'imperfetto posizionamento della difesa milanista presa in contropiede, decide per la soluzione personale con un tiro che si perde innocuo sul fondo diversi metri dal bersaglio. (TuttoUdinese.it)

Il Milan ha dimostrato carattere e coraggio, lo stesso che ha avuto Fonseca nelle scelte di formazione. La vittoria di Fonseca. Disastro Chiffi. Leao è avvisato... (Milan News)

"Credo che la sfida si possa dividere in due: prima e dopo l'espulsione. Nei 30' in parità numerica secondo me abbiamo dimostrato grande personalità e mostrato una certa qualità di gioco. L'ANALISI DEL MATCH (Eurosport IT)