Avanti sulla vendita di San Siro: l'assessore Tancredi illustra le prossime tappe

Avanti sulla vendita di San Siro: l'assessore Tancredi illustra le prossime tappe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Avanti sulla vendita di San Siro: l'assessore Tancredi illustra le prossime tappe L'edizione milanese di Repubblica racconta com'è andato ieri sera il Consiglio Comunale a Milano in cui si è discusso anche del futuro di San Siro: avanti sulla vendita del Meazza e delle aree intorno, con tempi stretti e un cronoprogramma serrato con 24 voti favorevoli, 16 contrari e due astenuti. Durante la seduta, oltre al sindaco Giuseppe Sala, contestato da alcuni rappresentanti dei comitati contro la costruzione del nuovo stadio presenti in aula, ha preso la parola anche Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana, il quale ha snocciolato le tappe che dovrebbero portare alla sottoscrizione del contratto di compravendita entro luglio del 2025: "Entro il primo trimestre del prossimo anno Inter e Milan dovranno presentare la proposta con l’offerta di acquisto, con lo schema di contratto di compravendita e il Piano di fattibilità tecnico-economica aggiornato". (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

San Siro, Sala: "Le proteste in Consiglio comunale? Io difendo l’interesse pubblico" (Milan News)

Sala: "San Siro tema divisivo, impossibile mettere d’accordo tutti ma vanno prese decisioni" (TUTTO mercato WEB)

Fischi e cartellini rossi per l’espulsione del sindaco Beppe Sala. E ancora, grida di disapprovazione e fischi. “San Siro non è vostro, venga ristrutturato”, “Vergogna”, gli slogan scanditi dai cittadini appartenenti ai vari comitati civici, ambientalisti e di quartiere, accorsi ieri in Consiglio Comunale per ascoltare il primo cittadino chiamato a illustrare la “vicenda” nuovo stadio di San Siro. (LA NOTIZIA)

San Siro, Fontana: "Nuovo stadio in quell'area scelta migliore"

È questa la sintesi del San Siro day — l’ultimo di una lunga serie da cinque anni a questa parte — che ier… (La Repubblica)

Come a dire, "espulso". (MilanoToday.it)

Per il nuovo stadio di Milano San Siro "si sta andando nella direzione giusta e mi sembra che anche il Comune abbia preso una strada che io condivido. Adesso vediamo i prossimi passi, ma credo che realizzare un nuovo stadio a San Siro sia la soluzione migliore". (Tiscali Notizie)