Cambio ancora in panchina, firma UFFICIALE fino al 2026

Cambio ancora in panchina, firma UFFICIALE fino al 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai rivali, firmando un contratto fino al 2026 Un addio che è costato il primato e che ha complicato e non poco le cose in Champions League. A poco più di un mese di distanza, il successore ha detto già addio. Lo Sporting CP cambia ancora e ufficializza Rui Borges come nuovo tecnico del club di Lisbona. I ‘Leoni’ salutano quindi Joao Pereira, che si era insediato sulla panchina dall’11 novembre e è riuscito a ottenere una sola vittoria tra campionato e Champions League. (CalcioMercato.it)

Su altre testate

Lo Sporting Lisbona prova ad uscire dalla crisi affidandosi a Rui Borges: nella prima parte di stagione ha guidato il Vitoria Guimarães. Il tecnico lusitano a novembre si è trasferito al Manchester United e da allora la compagine lusitana, che in quello momento sembrava lanciatissima verso un nuovo trionfo in campionato (si è laureata campione del Portogallo nell’annata 2023-2024), è piombata in una crisi che si è tradotta in un nuovo ribaltone. (Goal Italia)

Le festività natalizie, infatti, sono state animate da un altro cambio di allenatore, il secondo in poco più di un mese: Joao Pereira, sostituto di Amorim, è stato infatti sollevato dall'incarico dopo avere guidato la squadra in una sorta di interregno (era stato infatti promosso dalla squadra B). (Eurosport IT)

All'orizzonte c'è il derby col Benfica, in programma il 29 dicembre, per cui la decisione è stata quella di procedere alla stessa azione subita dai Red Devils, pagando per strappare Rui Borges al Vitoria SC di Guimaraes. (Calciomercato.com)

Caos allo Sporting, nuovo cambio di allenatore: esonerato dopo poche settimane il sostituto di Ruben Amorim

Il suo lavoro è durato poco più di un mese e non è riuscito a tenere alto il livello del suo predecessore, che era imbattuto in campionato e in Champions League aveva sorpreso anche con una grande prova anche contro il Manchester City. (Tuttosport)

Ora è ufficiale! Rui Borges prende il timone dello Sporting. Il nuovo allenatore dei leoni ha firmato un contratto valido per una stagione e mezza, con un'opzione di un ulteriore anno, attivabile automaticamente in caso di vittoria del campionato. (Diretta)

João Pereira non ha resistito a una serie di risultati negativi ed è stato esonerato. Al suo posto in arrivo Rui Borges, del Vitoria Guimarães. (Goal Italia)