Volandri: "Obiettivo resta una medaglia, Sinner manca a tutti"

Volandri: Obiettivo resta una medaglia, Sinner manca a tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TennisItaliano.it SPORT

Le parole del capitano dell’Italia che gestirà il gruppo olimpico a Parigi Foto Felice Calabrò Si avvicina il momento delle Olimpiadi di Parigi 2024: questa sera la rassegna a cinque cerchi scatterà ufficialmente con la cerimonia di apertura e già domani comincerà il torneo di tennis. Ai microfoni di Eurosport ha parlato Filippo Volandri, capitano di Davis dell’Italia, che è partito dall’affrontare il tema dell’assenza di Jannik Sinner: “Sinner manca a tutti e alle Olimpiadi in generale. (TennisItaliano.it)

Su altri giornali

È sempre il solito copione, e l’avevamo già letto solo pochi mesi fa. Se qualcosa succede, “cherchez la femme”, cercate la donna. (L'HuffPost)

Le ultime ore sono state le più difficili per i tifosi italiani a causa dell’annuncio di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo infatti non parteciperà come da programma alle Olimpiadi di Parigi 2024: ad annunciare il forfait lo stesso tennista altoatesino, che in un breve messaggio social ha messo nero su bianco la delusione per non far parte del gruppo azzurro. (MilanLive.it)

Eppure le sue parole dicono tutto sul convitato di pietra di nome Jannik. Dei Giochi, di chi partecipa e pure di chi non partecipa. (ilmessaggero.it)

Malagò "Dispiacere per Sinner, ma non poteva esserci"

Slitta la partenza per Parigi però l’intenzione è partecipare: già Tokyo, nel 2021, era sfumata per scelta tecnica del coach di allora, Riccardo Piatti. La diagnosi del dottore, martedì, taglia le gambe a ogni speranza: tonsillite significa placche in gola (punto sensibile, già trattato nel passato), antibiotici, debolezza diffusa. (Corriere della Sera)

Anche i giovani vacillano: Holger Rune e Elena Rybakina si sono ritirati dai Giochi per infortunio. E non è l’unico dato che anche Rafa Nadal giovedì non si è allenato, Andy Murray ha rinunciato e giocherà solo il doppio prima di dire addio. (Liberoquotidiano.it)

Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando a Parigi a margine dell'inaugurazione di Casa Italia. (Tiscali Notizie)

Volandri: "Obiettivo resta una medaglia, Sinner manca a tutti"