Wall Street apre in calo: S&P 500 cede lo -0,89%, Nasdaq a -1,65%

Wall Street apre in calo: S&P 500 cede lo -0,89%, Nasdaq a -1,65%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

La giornata di contrattazioni a Wall Street si è aperta con un calo generale, influenzato dalle vendite sui titoli delle principali aziende tecnologiche. Nvidia ha subito una flessione del 4,4%, mentre Tesla, Apple, Microsoft e Amazon hanno visto una diminuzione di circa l’1,5%. Alphabet ha registrato un calo dello 0,9%. Il Dow Jones segna un incremento di 59,81 punti (+0,15%), mentre lo S&P 500 è in calo di 50,29 punti (-0,89%) e il Nasdaq perde 304,86 punti (-1,65%). (Borse.it)

Su altri giornali

L’abbaglio della recessione prossima ventura L’economia USA è in fase di rallentamento, auspicabile e auspicato. (FIRSTonline)

In particolare il NASDAQ è scivolato dell’1,92%, mettendo fine a una serie di sette chiusure record e registrando il più grande calo giornaliero dal 30 aprile. L’indice S&P 500 ha perso lo 0,88%, interrompendo una sfilza di sei giorni di chiusure ai massimi storici. (Borsa e Finanza)

Le borse europee scambiano contrastate, con l’indice Stoxx 600 in ribasso dello 0,43%. I titoli più colpiti dell’indice olandese sono Asml (-10,60%), Asm International (-7,87%) e Be Semiconductor (-6,47%). (Milano Finanza)

I Mercati finanziari globali in ripresa tra raffreddamento dell'inflazione USA e inizio della Earning Season

La carica di sell off prende di mira soprattutto i titoli delle Big Tech, che fanno parte dell’ambìto club dei Magnifici 7. Wall Street chiude in rosso, con lo S&P 500 e il Nasdaq Composite che soffrono la seduta peggiore dal 30 aprile, nonostante il dato CPI relativo all’inflazione degli Stati Uniti rafforzi le scommesse dei trader su un taglio dei tassi della Fed a settembre. (Finanzaonline)

I futures del Nasdaq hanno perso oltre l'1% mercoledì, guidando le perdite tra i principali indici statunitensi poiché le azioni delle grandi società tecnologiche e dei chip sono crollate in un ampio declino di mercato in mezzo a una valanga di risultati aziendali e alla prospettiva di restrizioni commerciali più severe sui chip cinesi. (Websim)

Analisi Intermarket La scorsa settimana è stata significativa per i mercati finanziari globali, caratterizzata da movimenti rilevanti che hanno interessato il mercato azionario,... (Virgilio)