Wall Street: per S&P 500 sessione peggiore da aprile, Nasdaq KO nonostante progressi inflazione Usa. Il trend dei futures

Wall Street: per S&P 500 sessione peggiore da aprile, Nasdaq KO nonostante progressi inflazione Usa. Il trend dei futures
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

I futures sui principali indici azionari Usa sono deboli, con quelli sul Nasdaq sotto pressione, dopo la seduta decisamente negativa della vigilia, a dispetto di un dato relativo all’inflazione Usa – l’indice dei prezzi al consumo CPI – che ha confermato il processo disinflazionistico in corso. Nel mese di giugno, l’indice dei prezzi al consumo CPI degli Stati Uniti è salito su base annua del 3%, a un ritmo inferiore rispetto al +3,1% atteso dal consensus degli analisti, rallentando rispetto al +3,3% di maggio. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La rassegna settimanale di Borsa: La stagione dei risultati è ufficialmente apertaQuesta settimana, l'assenza di una maggioranza assoluta nelle elezioni parlamentari francesi è stata accolta con favore, permettendo ai mercati azionari europei di riprendere quota e riducendo... (Marketscreener IT)

Technoprobe Micron Technology (LA STAMPA Finanza)

Giganti come Apple, Microsoft e Meta Platforms hanno perso tra l'1% e il 2% prima dell'apertura della sessione. (Websim)

Senza direzione gli indici USA

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Dow Jones sovraperforma gli altri due indici azionari Usa, ma il Big Winner della borsa Usa è il listino delle small cap Russell 2000, verso cui si canalizzano i buy degli investitori. Wall Street chiude in rosso, con lo S&P 500 e il Nasdaq Composite che soffrono la seduta peggiore dal 30 aprile, nonostante il dato CPI relativo all’inflazione degli Stati Uniti rafforzi le scommesse dei trader su un taglio dei tassi della Fed a settembre. (Finanzaonline)

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la giornata con variazioni frazionali. Segno più anche per il Nasdaq (+0,14% a 18.429 punti, sotto al nuovo massimo storico di 18.512 punti). (SoldiOnline.it)