Champions League 2024/2025, la guida: quando si gioca, come funziona, quali squadre

Champions League 2024/2025, la guida: quando si gioca, come funziona, quali squadre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Debutta oggi la Champions League con il nuovo format, girone unico con 36 squadre. Il sorteggio del 29 agosto a Montecarlo ha assegnato le avversarie alle cinque italiane presenti: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e la novità Bologna (qui i calendari dettagliati di ogni squadra). La prima squadra a scendere in campo è la Juventus, oggi martedì 17, alle 18.45 contro il Psv Eindhoven allo Stadium, seguita dal Milan alle 21 a San Siro contro il Liverpool (qui dove vedere le sfide in tv e streaming). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni club riceverà 18,62 milioni di euro (l’anno scorso erano 15,64). Spariscono innanzitutto i classici 8 gironi che promuovevano le 16 formazioni ammesse agli ottavi. (Tiscali)

Una grande parata di stelle ha caratterizzato la serata organizzata da Sky in vista dell'arrivo delle Coppe europee. Dal 17 settembre, le principali stelle del calcio scenderanno in campo nella Casa dello Sport di Sky. (Digital-Sat News)

La singola vittoria nella fase campionato varrà 2,1 milioni di euro, mentre il pareggio 700 mila euro. (Tutto Juve)

Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre

'La Gazzetta dello Sport' si apre con la prima giornata del nuovo formato della Champions League 2024/2025, che vedrà impegnate Milan e Juventus, rispettivamente contro Liverpool e PSV Eindhoven. (Pianeta Milan)

Impegnate ben 5 italiane: Inter, Juventus, Milan, Bologna e Atalanta. Come di consueto,... (Voce Giallo Rossa)

Parte oggi la nuova Champions League,. Il torneo principale europeo per club inizierà questa sera con una formula tutta rinnovata. Niente più girone, ma una classifica unica con otto gare che ciascuna squadra dovrà affrontare. (TUTTO mercato WEB)