Un’altra allerta meteo rossa. Scuole chiuse, l’occhio è ai fiumi: "Dopo il 2023 territorio fragile"

Un’altra allerta meteo rossa. Scuole chiuse, l’occhio è ai fiumi: Dopo il 2023 territorio fragile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Un allarme. Un altro, l’ennesimo. Siamo di nuovo in allerta meteo rossa, nella giornata di oggi, per criticità idraulica. L’occhio va di nuovo ai fiumi e in via preventiva ieri pomeriggio, in attesa del maltempo, è stata decisa in tutta la provincia la chiusura per oggi di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle Università e degli altri luoghi di aggregazione come biblioteche, cimiteri, impianti sportivi, centri giovanili e mercati. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se le piogge intense di ieri sera, infatti, sono cadute di più sull’Alto Appennino bolognese e modenese (dove hanno creato disagi, come allagamenti, frane e strade chiuse), domani saranno più intense nella parte più bassa della regione, quindi la zona collinare e la pianura. (il Resto del Carlino)

Una vasta area perturbata di origine atlantica sta determinando condizioni di spiccato maltempo sul nostro Paese, in progressiva estensione a gran parte del territorio. (RaiNews)

Molti i fiumi a rischio. Si prendono le contromisure in Emilia Romagna in vista dell'allerta rossa per le piene fluviali prevista per domani. (il Resto del Carlino)

Emergenza Maltempo: fiumi in piena al Centro-Nord, Po esonda in parte a Torino. Meteo in peggioramento al Sud

Scuole di ogni ordine e grado chiuse, domani, in tutta la provincia di Reggio Emilia (RaiNews)

Maltempo: ancora allerta meteo nelle prossime ore (iLMeteo.it)

È ancora emergenza maltempo su un'Italia dove da Mercoledì 16 Ottobre un'insidiosa circolazione ciclonica ha provocato un severo peggioramento del meteo che sta ancora lasciando dietro di sé una lunga scia di problemi e disagi. (iLMeteo.it)