Naufragio del Bayesian: recuperati i corpi di cinque dispersi. I dubbi sulle cause

Naufragio del Bayesian: recuperati i corpi di cinque dispersi. I dubbi sulle cause
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Nella mattinata di giovedì 22 agosto sono riprese le attività dei sommozzatori per recuperare tutti i corpi dei dispersi del naufragio del Bayesian, affondato alle 5 del mattino dello scorso lunedì e arrivato a 49 metri di profondità. Le vittime finora accertate sono 6. Nelle ultime ore è stato recuperato il corpo di Mike Lynch, il miliardario proprietario dello yacht affondato, che aveva organizzato il viaggio nel Mediterraneo per festeggiare l'assoluzione dopo un'accusa per una presunta truffa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le salme riportate a terra nel pomeriggio, non senza difficoltà, sono quelle di Jonathan Bloomer, Chris Morvillo e delle mogli Anne Elizabeth Judith e Neda. (Adnkronos)

I segreti invece sull’attività di Mike Lynch probabilmente resteranno intatti per sempre, perché si tratta soprattutto di segreti di Stato. Il relitto della Bayesian comincia a restituire i corpi e con gli interrogatori la procura inizia il lavoro per dipanare il mistero dei minuti di tempesta che l’hanno trascinata in fondo al mare. (La Repubblica)

La società armatrice proprietaria dello yacht ha alzato una sorta di muro di cinta attorno all’equipaggio della Bayesian per evitare che vi siano contatti con i giornalisti in una storia in cui, oltre al dolore, abbondano ancora dubbi e misteri. (ilmessaggero.it)

Bayesian, chi sono le vittime dello yacht affondato a Palermo

Mentre si fa strada l’ipotesi dell’errore umano come causa o concausa dell’affondamento. I primi avvisi di garanzia per il naufragio del Bayesian a Palermo sono attesi a breve. (Open)

Trenta milioni di euro: è questo, secondo gli esperti sentiti dal Sole 24 Ore, il valore di mercato del Bayesian , il maxiyacht a vela battente bandiera britannica costruito dal cantiere Perini, lungo 56 metri e con una stazza di 473 tonnellate, che è affondato davanti alla costa palermitana nella notte tra domenica e lunedì mentre era all’ancora, investito da una tromba d’aria. (Il Sole 24 ORE)

In quindici si sono salvati, mentre 7 persone risultavano disperse: sono subito iniziate le ricerche per trovarle e alcuni corpi sono stati recuperati nelle ore e nei giorni successivi. L’imbarcazione, di proprietà di Mike Lynch e della moglie Angela Baccares, è naufragata intorno alle 4 di lunedì 19 agosto, trascinando in acqua le 22 persone a bordo: 12 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio. (Sky Tg24 )