Usa, morto l’ex presidente Carter, gli omaggi di Biden e Trump

Usa, morto l’ex presidente Carter, gli omaggi di Biden e Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 30 dic. – Joe Biden e Donald Trump hanno guidato gli omaggi all’ex presidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la pace Jimmy Carter, morto all’età di 100 anni.Carter, che ha vissuto più a lungo di qualsiasi altro presidente della storia, è morto domenica pomeriggio nella sua casa a Plains, in Georgia. Biden lo ha descritto come “un uomo di principi, fede e umiltà”, mentre Trump ha affermato che tutti gli americani hanno un “debito di gratitudine” nei confronti di Carter. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter è morto a 100 anni. E' stato il 39mo presidente e fu premio Nobel per la pace. (la Repubblica)

Di Euronews Il 39esimo presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter è morto all'età di 100 anni. (Euronews Italiano)

Jimmy Carter, ex presidente degli Stati Uniti è morto. Il 39esimo presidente americano riuscito nel 1978 nella missione impossibile di un accordo tra Egitto e Israele era stato insignito del premio Nobel per la pace nel 2022 (ilgazzettino.it)

Addio a Jimmy Carter, Biden: "Un leader straordinario"

Ansa (Avvenire)

La Cina ha espresso "profonde condoglianze" per l'ex presidente americano Jimmy Carter, morto all'età di 100 anni. Lo ha dichiarato Mao Ning, portavoce del ministro degli Esteri cinese Wang Yi. “Ha dato un contributo significativo allo sviluppo delle relazioni tra Cina e Stati Uniti e agli scambi e alla cooperazione amichevole tra i due Paesi nel corso degli anni. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden afferma che l'America e il mondo "hanno perso un leader straordinario. E penso che sia questo che il resto del mondo cerca nell'America". (Tiscali Notizie)