Il presidente centenario dice basta

Il presidente centenario dice basta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Le ultime immagini lo mostravano nella sua carrozzina, le gambe scheletriche coperte da un plaid, la bocca semi-aperta, lo sguardo perso nel vuoto. Jimmy Carter, ancora in ottobre aveva fatto sapere che avrebbe votato Kamala Harris e nel novembre del 2023, quando era da tempo in un hospice, non aveva voluto mancare al funerale della moglie Rosalynn, a cui è stato sposato per 77 anni. «Ha usato le sue ultime risorse per esserci», aveva commentato uno degli amici presenti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nello stesso giorno si terranno a Washington i funerali di Stato, come annunciato dal presidente Joe Biden, che ha invitato l'intero popolo americano a rendere omaggio all'ex presidente. Carter è morto ieri, 29 dicembre, nella sua casa di Plains, Georgia. (LaC news24)

Jimmy Carter, l'Empire State Building rende omaggio all'ex presidente Usa (Liberoquotidiano.it)

Tra i suoi risultati la pace tra Egitto e Israele del 1978 resterà nella storia, mentre tra le grandi crisi che affrontò la sua presidenza ci fu la crisi dei 52 ostaggi presi in Iran nel 1979 e fu battuto da Reagan dopo il tragico fallimento nel 1980 di una missione di salvataggio miliare. (la Repubblica)

Addio a Jimmy Carter, Biden: "Un leader straordinario"

Washington, 30 dic. - La bandiera degli Stati Uniti sventola a mezz'asta sulla Casa Bianca a Washington in onore del 39esimo presidente Jimmy Carter, morto all'età di 100 anni. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha annunciato la Casa Bianca. Gli Stati Uniti osserveranno una giornata di lutto nazionale il 9 gennaio in onore dell'ex presidente Jimmy Carter, morto domenica all'età di 100 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carter era un esempio di semplice decenza. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden afferma che l'America e il mondo "hanno perso un leader straordinario. (Tiscali Notizie)