L'ex presidente degli Stati Uniti e premio Nobel Jimmy Carter muore all'età di 100 anni

L'ex presidente degli Stati Uniti e premio Nobel Jimmy Carter muore all'età di 100 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Jimmy Carter è stato alla Casa Bianca dal 1977 al 1981. Dopo il suo mandato si è impegnato in missioni di pace e promozione dei diritti civili attraverso il Carter Center fondato insieme a sua moglie. Nel 2015 gli viene diagnosticato un cancro PUBBLICITÀ Il 39esimo presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter è morto all'età di 100 anni. Ex coltivatore di arachidi, Carter cercò di ripulire l'immagine della Casa Bianca dopo lo scandalo Watergate e la guerra del Vietnam, per poi riprendersi da una sconfitta schiacciante e diventare un sostenitore globale dei diritti umani e della democrazia. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

E penso che sia questo che il resto del mondo cerca nell'America". NO USE AFTER JANUARY 28, 2025 (Tiscali Notizie)

Jimmy Carter, l'Empire State Building rende omaggio all'ex presidente Usa (Liberoquotidiano.it)

È stato il presidente degli Stati Uniti più longevo della storia: a ottobre aveva compiuto 100 anni. Il 39esimo presidente americano riuscito nel 1978 nella missione impossibile di un accordo tra Egitto e Israele era stato insignito del premio Nobel per la pace nel 2022 (ilgazzettino.it)

Bandiera a mezz'asta sulla Casa Bianca in onore di Jimmy Carter

Conservatore, pacifista, paladino dei diritti umani, anticomunista: Jimmy Carter si è spento ieri a 100 anni attorniato da figli e nipoti e bisnipoti, lasciando un'eredità storico-politica importante, non solo per la sua longevità alla Casa Bianca ma anche e soprattutto per la trincea alzata, dalla prima elezione, nel 1977, (Secolo d'Italia)

– Joe Biden e Donald Trump hanno guidato gli omaggi all’ex presidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la pace Jimmy Carter, morto all’età di 100 anni.Carter, che ha vissuto più a lungo di qualsiasi altro presidente della storia, è morto domenica pomeriggio nella sua casa a Plains, in Georgia. (Agenzia askanews)

Washington, 30 dic. - La bandiera degli Stati Uniti sventola a mezz'asta sulla Casa Bianca a Washington in onore del 39esimo presidente Jimmy Carter, morto all'età di 100 anni. (Il Sole 24 ORE)