Giornata di lutto nazionale negli USA il 9 gennaio per Jimmy Carter

Giornata di lutto nazionale negli USA il 9 gennaio per Jimmy Carter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Gli Stati Uniti osserveranno una giornata di lutto nazionale il 9 gennaio in onore dell'ex presidente Jimmy Carter, morto domenica all'età di 100 anni. Lo ha annunciato la Casa Bianca. "Invito il popolo americano a riunirsi in questo giorno nei rispettivi luoghi di culto per onorare la memoria del presidente James Earl Carter Jr. Invito coloro che in tutto il mondo condividono il nostro dolore ad unirsi a noi in questa solenne commemorazione", ha dichiarato il presidente uscente Joe Biden in un decreto pubblicato online. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Jimmy Carter, Pechino: "Ha normalizzato le relazioni Usa-Cina" 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Biden lo ha descritto come “un uomo di principi, fede e umiltà”, mentre Trump ha affermato che tutti gli americani hanno un “debito di gratitudine” nei confronti di Carter. Roma, 30 dic. (Agenzia askanews)

Conservatore, pacifista, paladino dei diritti umani, anticomunista: Jimmy Carter si è spento ieri a 100 anni attorniato da figli e nipoti e bisnipoti, lasciando un'eredità storico-politica importante, non solo per la sua longevità alla Casa Bianca ma anche e soprattutto per la trincea alzata, dalla prima elezione, nel 1977, (Secolo d'Italia)

Bandiera a mezz'asta sulla Casa Bianca in onore di Jimmy Carter

Ansa (Avvenire)

Il 39esimo presidente americano riuscito nel 1978 nella missione impossibile di un accordo tra Egitto e Israele era stato insignito del premio Nobel per la pace nel 2022 È stato il presidente degli Stati Uniti più longevo della storia: a ottobre aveva compiuto 100 anni. (ilgazzettino.it)

Bandiera a mezz'asta sulla Casa Bianca in onore di Jimmy Carter 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)