Addio a Jimmy Carter, il presidente Usa che sfidò il comunismo e il "compromesso storico" italiano

Addio a Jimmy Carter, il presidente Usa che sfidò il comunismo e il compromesso storico italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Conservatore, pacifista, paladino dei diritti umani, anticomunista: Jimmy Carter si è spento ieri a 100 anni attorniato da figli e nipoti e bisnipoti, lasciando un'eredità storico-politica importante, non solo per la sua longevità alla Casa Bianca ma anche e soprattutto per la trincea alzata, dalla prima elezione, nel 1977 (Secolo d'Italia)

Su altri media

Jimmy Carter, l'Empire State Building rende omaggio all'ex presidente Usa (Liberoquotidiano.it)

La Cina ha espresso "profonde condoglianze" per l'ex presidente americano Jimmy Carter, morto all'età di 100 anni. Lo ha dichiarato Mao Ning, portavoce del ministro degli Esteri cinese Wang Yi. “Ha dato un contributo significativo allo sviluppo delle relazioni tra Cina e Stati Uniti e agli scambi e alla cooperazione amichevole tra i due Paesi nel corso degli anni. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 30 dic. – Joe Biden e Donald Trump hanno guidato gli omaggi all’ex presidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la pace Jimmy Carter, morto all’età di 100 anni.Carter, che ha vissuto più a lungo di qualsiasi altro presidente della storia, è morto domenica pomeriggio nella sua casa a Plains, in Georgia. (Agenzia askanews)

Addio a Jimmy Carter, Biden: "Un leader straordinario"

Jimmy Carter è stato alla Casa Bianca dal 1977 al 1981. Dopo il suo mandato si è impegnato in missioni di pace e promozione dei diritti civili attraverso il Carter Center fondato insieme a sua moglie. Nel 2015 gli viene diagnosticato un cancro Il 39esimo presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter è morto all'età di 100 anni. (Euronews Italiano)

Lo ha annunciato la Casa Bianca. Gli Stati Uniti osserveranno una giornata di lutto nazionale il 9 gennaio in onore dell'ex presidente Jimmy Carter, morto domenica all'età di 100 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carter era un esempio di semplice decenza. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden afferma che l'America e il mondo "hanno perso un leader straordinario. (Tiscali Notizie)

Addio a Jimmy Carter, il presidente Usa che sfidò il comunismo e il "compromesso storico" italiano