Jimmy Carter, morto l'ex presidente Usa: il più longevo della storia, aveva 100 anni. Il premio Nobel per la pace nel 2022
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jimmy Carter, ex presidente degli Stati Uniti è morto. È stato il presidente degli Stati Uniti più longevo della storia: a ottobre aveva compiuto 100 anni. Carter è morto oggi nella sua casa di Plains, Georgia, secondo quanto dichiarato dal figlio. Era stato eletto presidente Usa nel 1976. Il 39esimo presidente americano riuscito nel 1978 nella missione impossibile di un accordo tra Egitto e Israele era stato insignito del premio Nobel per la pace nel 2022 (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il 39esimo presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter è morto all'età di 100 anni. Di Euronews (Euronews Italiano)
NO USE AFTER JANUARY 28, 2025 Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden afferma che l'America e il mondo "hanno perso un leader straordinario. (Tiscali Notizie)
Jimmy Carter, l'Empire State Building rende omaggio all'ex presidente Usa (Liberoquotidiano.it)
"Invito il popolo americano a riunirsi in questo giorno nei rispettivi luoghi di culto per onorare la memoria del presidente James Earl Carter Jr. Lo ha annunciato la Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Idealista, pacifista e sfortunato. Di Jimmy Carter si ricorderanno probabilmente queste tre facce, ciascuna indelebilmente stampata sul suo volto. Cominciamo dall’ultima. Nei suoi quattro anni di mandato si trovò ad affrontare la stagflazione, la crisi degli ostaggi di Teheran (52 diplomatici statunitensi tenuti prigionieri nell’ambasciata da un gruppo di studenti khomeinisti, cui seguì un fallito blitz militare, l’operazione Eagle Claw, per tentare di liberarli), l’incidente di Three Mile Island (una Chernobyl in miniatura che mise in crisi la politica nucleare civile mondiale), la crisi energetica, la guerra civile nel Salvador. (Avvenire)
Jimmy Carter, Pechino: "Ha normalizzato le relazioni Usa-Cina" 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)