Alcaraz e Sinner sono su un altro livello

Alcaraz e Sinner sono su un altro livello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

(copertina) IMAGO / Xinhua L'eredità di Federer, Nadal e Djokovic nel tennis ha deformato lo sguardo degli appassionati di tennis. Il loro immenso conto Slam ha messo uno standard quasi impossibile da raggiungere per ogni epoca, la loro longevità e le loro battaglie hanno creato una barra per cui ogni rivalità o partita viene vivisezionata. Ne sono un esempio certi giudizi sulla stagione di Carlos Alcaraz, tra tifosi dello spagnolo stesso e alcuni commentatori definita “in chiaroscuro”; il chiaro sarebbero i due Slam e lo scuro nove sconfitte su cinquantotto partite. (L'Ultimo Uomo)

Su altri giornali

Pervicacemente aggrappato al suo sogno, cioè al pensiero creativo di un bambino cresciuto a pane e sci in un micro paese dell’Italia di frontiera che con uno straordinario sforzo di fantasia ha saputo immaginarsi cittadino del mondo, Jannik Sinner è il numero uno che a Pechino raddrizza un primo set semiperduto, domina l’esercizio nel quale è maestro (il tie break, 18esimo vinto degli ultimi 20 giocati) e poi si consegna alla distanza alla nemesi risorta da settimane di accidia tennistica, Carlos Alcaraz, tornato dominante nella terza sfida stagionale (la prima in finale) tra questi due predestinati che si spartiranno, è scritto, il prossimo decennio. (Corriere della Sera)

"Complimenti a Carlos e al suo team, state facendo un gran lavoro. Ti auguro il meglio, spero che ci potremo affrontare un altro paio di volte": così Jannik Sinner durante la cerimonia di premiazione dell'Atp 500 di Pechino, vinto da Carlos Alcaraz (Sky Sport)

Dopo la lunga e dura battaglia sul campo, che ha visto Carlos Alcaraz vittorioso contro l'azzurro Jannik Sinner, i due finalisti dell'ATP 500 di Pechino non si sono risparmiati i complimenti l'uno nei confronti dell'altro. (Sport Mediaset)

Sinner cede il passo ad Alcaraz ▷ Lo spagnolo si aggiudica l’ATP 500 di Pechino in tre set

Jannik Sinner ne ha da vendere e lo ha dimostrato anche dopo la sconfitta nella finale dell’Atp di Pechino contro Carlos Alcaraz, che ha perso per la terza volta su tre partite in stagione (dopo Indian Wells e Roland Garros) contro l’amico e collega spagnola. (Liberoquotidiano.it)

L'ATP ha aggiornato la classifica di questa settimana con i punti guadagnati e persi dai giocatori arrivati nei turni decisivi dei tornei ATP 500 di Pechino e Tokyo. (SuperTennis)

Il ventitreenne altoatesino Jannik Sinner, campione in carica, ha lottato duramente contro lo spagnolo, ma non è riuscito a difendere il titolo. La finale dell’ATP di Pechino ha regalato un match spettacolare, concluso con la vittoria di Carlos Alcaraz per 2-1. (Radio Radio)