Sinner e Alcaraz, insieme in viaggio verso Shanghai

Sinner e Alcaraz, insieme in viaggio verso Shanghai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

L’immagine immortalata da Marco Panichi e Simone Vagnozzi ha già fatto il giro del mondo Foto via Instagram A poche ore dalla finale del China Open, il torneo ATP 500 andato in scena sul cemento di Pechino, dove Carlos Alcaraz si è imposto in rimonta su Jannik Sinner con il punteggio di 6-7(6) 6-4 7-6(3), il numero uno e il numero tre del mondo sono già in viaggio verso Shanghai. Tra venerdì e sabato sia l’azzurro che lo spagnolo esordiranno infatti al secondo turno del Rolex Shanghai Masters, rispettivamente contro Taro Daniel e Juncheng Shang. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Carlos Alcaraz, messaggio sorprendente a Jannik Sinner dopo la vittoria (Sportal)

La finale dell’ATP di Pechino ha regalato un match spettacolare, concluso con la vittoria di Carlos Alcaraz per 2-1. Il ventitreenne altoatesino Jannik Sinner, campione in carica, ha lottato duramente contro lo spagnolo, ma non è riuscito a difendere il titolo. (Radio Radio)

Per Jannik Sinner è un momento della vita molto delicato. Quando il caso doping sembrava ormai rientrato, ecco che il TAS di Losanna ha rimesso tutto in discussione. “Deluso e sorpreso“, ha commentato il tennista che, nel frattempo, è impegnato a Pechino nel torneo ATP e adesso deve farlo con la preoccupazione per quanto potrà succede nei prossimi mesi. (MilanLive.it)

Sinner e Alcaraz, dopo la battaglia in finale a Pechino il volo insieme verso Shanghai

Jannik dopo una serie di intensi scambi riesce a tenere il servizio Carlos si è già ripreso dalla beffa del primo set e tiene il servizio Jannik tiene il servizio con l'aiuto di un paio di righe Jannik vince un tie-break giocato in maniera magistrale dai due Succede di tutto in questo game: due doppi falli di Jannik, problemi per l'azzurro al ginocchio destro, una palla-set per Carlos, poi la riscossa di Sinner che va al tie-break In questo game un Alcaraz che punta spesso deciso alla rete ridiventa ingiocabile e tiene a zero il servizio Il miglioramento con la prima, produce i suoi frutti, Jannik vince il game e si torna in parità Jannik strappa il servizio allo spagnolo con una serie di dritti da antologia del tennis Mettendo praticamente sempre la prima per Jannik diventa decisamente piùn facile tenere il servizio Carlos vince il servizio a zero. (Corriere della Sera)

Il tennis non si ferma mai. (Sky Sport)

A Pechino ha vinto Alcaraz, a Shanghai Sinner cercherà la rivincita. Prima una battaglia lunga 3 ore e ventuno minuti, a suon di palle break salvate, rimonte e scambi infiniti. (La Gazzetta dello Sport)