Shields si ferma sul ferro e l’Olimpia Milano cede in Eurolega al Bayern Monaco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude con un finale amarissimo la settimana europea dell’Olimpia Milano. Dopo la netta sconfitta contro il Panathinaikos, la squadra di Messina cade anche con il Bayern Monaco, che espugna il Forum per 79-78. Milano paga un terribile inizio di partita, anche se poi l’Olimpia aveva rimediato trovando anche il +5 a due minuti dalla fine. Shields ha anche la palla per vincere, ma i sogni milanesi si fermano sul ferro (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’EA7 rimonta dal -16 di fine primo quarto, combatte fino alla fine ma vede le proprie speranze di vittoria spegnersi sul gancio sbagliato da Shields negli ultimi secondi. Oltre alla partita in sé, hanno fatto molto discutere anche diverse chiamate arbitrali, specialmente nel quarto periodo di gioco. (BPD - Backdoorpodcast)
Il Bayern Monaco passa così al Forum e infligge, con un finale al cardiopalma (78-79), all'EA7 Milano la seconda sconfitta settimanale in Eurolega (la terza consecutiva se si considera anche il campionato). (la Repubblica)
Scrive il quotidiano: "La sfida tra i due migliori attacchi dell'Eurolega, ne è venuta fuori una partita a basso punteggio, ruvida, tesa, che si è decisa all'ultimo tiro, che è di Shields, il suo tipico, ma esce di un soffio. (Pianetabasket.com)
Arresto dalla media di Shields che si svita, tenta il semigancio, ma sbaglia. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Così il -1 finale grida vendetta perché Milano è partita davvero troppo in ritardo nel match. Non bastano così i 18 punti di Mirotic, come i 14 di LeDay. (IL GIORNO)
Dopo il ko nel finale punto a punto con il Bayern in Eurolega Ettore Messina ha espresso la sua delusione. Una gara dura, come si è visto, anche perché Josh Nebo si è fatto male ancora. (Sport Mediaset)