Il maltempo sferza il Piemonte e la Valle d'Aosta. Cogne isolata e senza acqua. A Cervinia "danni per milioni"

Il maltempo sferza il Piemonte e la Valle d'Aosta. Cogne isolata e senza acqua. A Cervinia danni per milioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Frane, allagamenti, strade bloccate, telefoni in tilt, paesi isolati, colate di fango, sfollati a centinaia. L'ondata di maltempo che fra il pomeriggio del 29 e la notte del 30 giugno si è distesa sulle vallate alpine nord occidentali fra Piemonte e Valle d'Aosta ha lasciato dietro di sé una scia di danni, disagi e paura. Ora c'è apprensione nel Nord-est, dove è scattata l'allerta meteo in Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cosi' l'assessore della Regione Piemonte Gian Luca Vignale. Fortunatamente stiamo parlando solo di danne a cose e non di danne alle persone". (Tiscali Notizie)

Sta bene ed è stata portata in salvo la neonata soccorsa con la mamma e il papà dai vigili del fuoco lungo il torrente Orco a Montanaro. Fortunatamente i genitori sono riusciti a dare l'allarme e attivare i soccorsi che sono riusciti a trarre in salvo a riva l’intera famiglia infreddolita e spaventata dopo tre ore di operazioni. (La Repubblica)

Una parte della strada da Epinel a Cogne è stata completamente distrutta a causa dell'impetuoso torrente del Grand Eyvia che attraversa la valle. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Torino (La Repubblica)

Vicesindaco Valtournenche, 'a Cervinia danni per milioni'

Sono ancora 250 le persone che devono essere evacuate in elicottero dalla vallata di Cogne, isolata dopo che ieri le esondazioni del torrente Grand Eyvia hanno danneggiato l'unica strada di accesso, la regionale numero 47. (Il Messaggero Veneto)

In Piemonte sono intervenuti i vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge nell’alto Verbano e nella provincia di Torino. mgg/] (Tiscali Notizie)

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". (Tiscali Notizie)