Tananai: «Rischiavo di montarmi la testa, il mio manager mi ha salvato. A un certo punto non sapevo più chi ero, ho rischiato di fermarmi per sempre»

Tananai: «Rischiavo di montarmi la testa, il mio manager mi ha salvato. A un certo punto non sapevo più chi ero, ho rischiato di fermarmi per sempre»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fermarsi al momento giusto, per ripartire al meglio, godendosi ciò che lo circonda, senza fretta e senza perdersi nel ginepraio della fama. Nasce con questo intento “CalmoCobra” di Tananai. «Io voglio restare calmo, perché tutto quello che mi circonda, le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa io li voglio vedere per quello che sono, voglio distinguerne i contorni, li voglio guardare negli occhi». (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Disponibile da venerdì 18 ottobre il secondo album di Tananai, intitolato “CalmoCobra”, anticipato dai singoli “Veleno”, “Storie brevi” e “Ragni” Composto da 12 tracce, di cui 9 inedite (se si escludono i singoli giù pubblicati: “Veleno”, “Storie brevi” con Annalisa e “Ragni”), questo lavoro promette di rivelare una nuova dimensione dell’artista, più matura e consapevole. (Recensiamo Musica)

Dobbiamo essere sempre i primi a tagliare il traguardo. Sulla copertina del disco c'è un motociclista in fiamme: «È la metafora della velocità alla quale siamo costretti a vivere. (ilmessaggero.it)

Va sottolineato che gli ultimi anni della tua vita sono stati vorticosi. Una storia vera e propria non c’è nel senso di un concept. Sono impressioni che ho avuto durante la preparazione, che fanno parte del mio processo di maturazione. (Sky Tg24 )

Tra un po’ di skateboard a Cologno Monzese e l’ascolto dei Radiohead c’è l’astro-pop di Tananai

Lo studio di registrazione a NoLo, a due passi da piazzale Loreto, tra gli snodi più importanti della città, non è esattamente il posto più tranquillo nella città che non si ferma mai: clacson, tram che passano, le code di chi entra in città dall'hinterland al mattino presto, la movida del quartiere di notte. (Cosmopolitan)

Così dopo l’ultima data del tour a Roma, ho postato un video in cui dicevo che mi dovevo fermare un attimo a capire. «Dopo quel periodo di botta mi sono dovuto fermare per capire... (Corriere della Sera)

Tananai è l’amico che butteresti vestito in piscina, nella certezza che tornando su non scatenerebbe una rissa o un dissing. Istintivamente simpatico, per le girls il suo grugno è un tirabaci. (Il Fatto Quotidiano)