Gp Austin, Verstappen vince Sprint con Red Bull: Sainz secondo con Ferrari

Gp Austin, Verstappen vince Sprint con Red Bull: Sainz secondo con Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Il tre volte campione del mondo e leader iridato Max Verstappen vince la gara sprint del Gp degli Stati Uniti ad Austin oggi 19 ottobre 2024. L'olandese della Red Bull si impone, dopo una gara dominata sin dalla partenza, davanti allo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz e all'inglese della McLaren Lando Norris. Quarto posto per l'altra Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc. Quinto e sesto posto per le due Mercedes degli inglesi George Russell e Lewis Hamilton, a seguire le due Haas del danese Kevin Magnussen e del tedesco Nico Hulkenberg (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Max Verstappen trionfa nella Sprint di Austin e torna a respirare dopo un periodo in cui ha sempre visto i rivali arrivargli davanti. Verstappen sa che ciò che ha fatto finora è solo il 50% del … (Corse di Moto)

Rimonta straordinaria per Carlos Sainz, partito in quinta posizione e arrivato alla bandiera a scacchi dietro Verstappen. L'altra Ferrari di Charles chiude dietro Norris e quindi in quarta posizione! (Autosprint.it)

Quinta e sesta posizione per le Mercedes con Russell e Hamilton, quindi Magnussen e Hulkenberg entrambi della Haas. Quarto Charles Leclerc, protagonista di un lungo testa a testa con il compagno di squadra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Formula Uno in tv: il Gran Premio degli Stati Uniti

Lo spagnolo chiude secondo, Leclerc alle spalle di Norris (il Giornale)

Il pilota della Red Bull si è rimesso in pista, verso il quarto titolo Mondiale complice i troppi passi falsi di Lando Norris che oggi ha chiuso terzo dietro a un sublime Carlos Sainz. Danni contenuti per l'inglese che comunque si è preso due punti e ora sale a -54 dal rivale olandese (Autosprint.it)

Il Gran Premio degli Stati Uniti in programma ad Austin irrompe sia sabato che domenica in prima serata su Sky. La gara Sprint con Verstappen in pole position si corre alle 20, la telecronaca è come di consueto affidata a Carlo Vanzini con Marc Gené seconda voce, Roberto Chinchero commentatore tecnico, Mara Sangiorgio ai box. (La Stampa)