Roma-Lazio, nel derby perfetto fa bella figura anche Pairetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Non era semplice. Primo perché era un derby, secondo perché subentrava a Guida infortunato con una pressione non indifferente, forse anche per certi trascorsi con la Roma non proprio felici. Eppure Luca Pairetto smentisce tutti, arbitrando il derby senza che gli sfuggisse mai di mano. Una partita fin da subito spigolosa perché giocata a mille dalle due squadre, con tanti duelli individuali a rischio fallo e giallo. (Il Romanista)

La notizia riportata su altre testate

Non sarà quindi Marco Guida il direttore di gara della stracittadina capitolina. A poco più di 24 ore cambia l’arbitro di Roma-Lazio, derby della Capitale valevole per la diciannovesima giornata di Serie A e in programma domani ore 20.45 all’Olimpico. (CalcioMercato.it)

L'arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata è stato costretto a dare forfait e di conseguenza il designatore Gianluca Rocchi è stato costretto a modificare il sestetto arbitrale designato da giorni. (Calciomercato.com)

L'arbitro Luca Pairetto era stato designato in extremis per il derby Roma-Lazio in sostituzione di Marco Guida, costretto a dare forfait all'ultimo momento per infortunio. Aveva già diretto una partita storicamente difficile, considerate anche le pressioni ambientali, ma era capitato durante il periodo del Covid e senza pubblico allo stadio. (Fanpage.it)

Rocchi: “Sono moderatamente soddisfatto di arbitro e Var, stiamo migliorando sul campo”

Marco Guida era stato designato per dirigere il delicatissimo derby tra Roma e Lazio, ma alla vigilia della partita la FIGC ha comunicato un cambio di programma: il fischietto della sezione di Torre Annunziata è indisponibile e la sfida dell'Olimpico è affidata alle mani di Luca Pairetto (Fanpage.it)

Rocchi elogia Pairetto dopo la sua direzione di gara nel derby tra Roma e Lazio: ha parlato così il designatore degli arbitri LE PAROLE – «Pairetto ha sostituito un collega per infortunio all’ultimo, preparare una gara così importante in un solo giorno non è semplice. (Lazio News 24)

“Faccio i complimenti a Pairetto e la sua squadra, che ha dovuto sostituire all’improvviso il collega infortunato“, ha esordito Rocchi. Al termine del derby tra Roma e Lazio, vinto dai giallorossi per 2-0, è andata in onda la consueta puntata di OpenVar. (GianlucaDiMarzio.com)