Manovra 2025, slitta la discussione in Parlamento, tra le misure previste flat tax, taglio del cuneo fiscale, riduzione dell’Ires e novità Naspi e stipendi dei ministri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono giorni decisivi per l’approvazione della manovra di bilancio 2025. Il lavoro parlamentare che porterà all’approvazione definitiva è però ancora complesso e lungo. Le opposizioni, i sindacati e le parti sociali annunciano battaglia e denunciano alcuni emendamenti al testo che, si legge nella lettera che hanno inviato al presidente della Camera Lorenzo Fontana, compromettono “la possibilità per i deputati di esprimere una scelta libera e consapevole sulla volontà legislativa”. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Lo dichiara, in una nota, la vicepresidente nazionale del Pd Chiara Gribaudo a proposito del suo emendamento alla legge di Bilancio, che prende spunto dal rider che durante l'ultimo alluvione a Bologna è stato costretto a proseguire nelle consegne. (La Stampa)
I lavori sono sospesi e riprenderanno intorno alle 15, dopo l'intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni in Aula per le comunicazioni in vista del consiglio europeo. La seduta notturna della commissione Bilancio della Camera sulla manovra non è bastata per chiudere l'esame degli emendamenti. (Tiscali Notizie)
Il cronoprogramma prevede oggi un tour de force per votare tutti gli emendamenti in una seduta fiume che si protrar… Le polemiche degli ultimi giorni hanno bloccato la manovra in commissione Bilancio alla Camera. (La Stampa)
Buongiorno. Le tensioni, nella maggioranza, non sono mancate. (Corriere della Sera)
Sono ripresi alle 20 i lavori sulla manovra in commissione Bilancio alla Camera. Governo e maggioranza hanno annunciato l'arrivo della manovra in Aula per mercoledì 18, dalle ore 14, con l'idea di porre la fiducia sempre in giornata. (Teleborsa)
Gli interventi sono di portata rilevante: più di tre miliardi di euro. Dalle 10.30 di questa mattina la Commissione Bilancio della Camera sta discutendo le modifiche al testo della manovra, compresi gli emendamenti del governo e quelli dei relatori. (Corriere della Sera)