Lotito: "Il problema è la burocrazia, facilitare il percorso stadi"

Lotito: Il problema è la burocrazia, facilitare il percorso stadi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Lotito: "Il problema è la burocrazia, facilitare il percorso stadi" "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. Le risorse invece sono fondamentali ma collaterali allo stesso tempo". Lo ha detto il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, durante la conferenza stampa per presentare una proposta di legge per migliorare gli stadi italiani. (Milan News)

Su altre testate

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha spiegato qual è la modalità di scelta degli stadi per Euro 20232, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia. Abodi ha poi aggiunto un punto importante che riguarda il “Luigi Ferraris”: «Poi ci sarà competizione tra Palermo, Napoli, Verona, Genova, Bari, Firenze, Bologna e Cagliari». (Pianetagenoa1893.net)

Una nuova proposta di legge, da presentare nei prossimi giorni in Senato, potrebbe rappresentare una spinta decisiva per il rilancio degli stadi in Italia e anche del “Renzo Barbera” di Palermo. La riforma è stata elaborata da Mario Occhiuto, senatore di Forza Italia, in collaborazione con altre figure istituzionali e con il sostegno del Ministro dello Sport Andrea Abodi. (TifosiPalermo)

Sen. Occhiuto: "Napoli può aspirare ad avere uno stadio di altissimo livello" (Tutto Napoli)

Velocizzare l’iter per gli stadi, Abodi e Forza Italia al lavoro

Il m… (La Repubblica)

Francesco Giovinazzo 12 novembre 2024 (modifica il 12 novembre 2024 | 23:13) Il senatore di Forza Italia punta a rinnovare gli impianti sportivi in Italia (CalcioNapoli1926.it)

"Qualcosa stiamo già facendo", le parole del ministro che nell'europeo di calcio del 2032 che l'Italia ospiterà in condivisione con la Turchia vede "un'acceleratore" ma allo stesso tempo "non può dettare l'agenda sugli stadi". (fcinter1908)